Fondato nel 2010
Home Articoli Content curation? Scopri come farla

Content curation? Scopri come farla

Content curation
Content curation

Content curation? Scopri come farla. Sapevi che esistono molti tool in grado di ottimizzare i contenuti e migliorare la qualità della tua strategia di marketing?

Attraverso la content curation puoi gestire tutti i contenuti usufruibili online, valorizzandoli attraverso un serio e rigoroso processo di selezione. Nonché di organizzazione tout court degli stessi.

La content curation è una strategia che raccoglie e organizza contenuti attraverso piattaforme specifiche. A oggi esistono molti strumenti che ti permettono di mettere a punto tale strategia. Un marketer non può restarne privo. E anche in campo social il suo utilizzo è fondamentale. Grazie ai tool di CC puoi condividere contenuti di qualsiasi natura provenienti da molteplici canali. Puoi inoltre aumentare la tua reputation e importi come una figura autorevole nel settore cui ti riferisci.

Content curation: scopri come farla

Per fare dell’ottima content curation è necessario innanzitutto conoscere il proprio bubblico. E avere naturalmente in testa un obiettivo preciso e raggiungibile. Crea un piano editoriale strutturato nel tempo e variegato.

Tool per Content Curation da non farti mancare

Partiamo da Feedly. Il tool è utile per scoprire e salvare tutte le news provenienti da fonti distinte rispetto all’argomento che preme conoscere. La piattaforma consente di raccoglierle e ordinarle in una categoria di tua creazione, così da averle a disposizione con esemplare facilità.

Content Studio

Piattaforma a pagamento, il cui prezzo può variare da 49 $ a 299 $, a seconda delle features che ti servono.

Quuu e Spidwit

Quuu è un tool per l’automation che ti consente di condividere i contenuti che puoi reperire sulla piattaforma direttamente sui canali social. Un altro tool di simile sostanza è Spidwit, che permette di reperire contenuti di potenziale interesse per il piano editoriale.

Exit mobile version