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Le informazioni del vostro sito web devono essere chiare e complete, come fare?

Come curare le descrizioni del vostro sito web
Come curare le descrizioni del vostro sito web

Come curare le descrizioni del vostro sito web. La descrizione del sito e-commerce vi permette di fornire ai vostri clienti il maggior numero di informazioni possibile in merito alla vostra attività online, nonché di attirare la loro attenzione. Più la descrizione del sito è accurata, precisa e completa, maggiori saranno le possibilità che gli utenti si sentano motivati a compiere un acquisto. In altre parole, più conversioni per tutti. 

Cosa dovete evitare di inserire

Non siate mai troppo generici. E tantomeno dovete scrivere inesattezze e gonfiare i dati e suonare più importanti di quello che effettivamente siete. Attenetevi a ciò che avete saputo ottenere negli anni, ai risultati raggiunti, ai prodotti di successo o che più rappresentano quello che fate. Siate sinceri con chi vi legge, ricordatevi che è sulla base della vostra affidabilità che i clienti si sentiranno più o meno avvezzi ad acquistare i vostri articoli.

Cosa dovete inserire

Indicate fin da subito di che cosa vi occupate. Parlate dei prodotti che vendete e soffermatevi sulla qualità degli stessi. Se avete come fornitori dei brand di una certa caratura inseriteli tutti. Non mancate di parlare anche e soprattutto dei prezzi dei vostri articoli. Aggiornate il sito spesso? Quali metodi di pagamento consentite? Le spese di spedizione sono gratuite o no? Una buona descrizione deve includere ciascuno di questi dettagli, senza eccezioni di sorta.

Come curare le descrizioni del vostro sito web

Gestire un sito e-commerce può essere molto semplice in verità, se si sa come procedere. Ecco perché abbiamo voluto da qui alla fine dell’anno fornirvi alcune pillole indispensabili per aiutarvi a migliorare le vostre strategie online e capire in che modo impostare la vostra presenza sul Web.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."