Home EcommerceDay News EcommerceDay 2023, termina la due giorni dedicata all’ecommerce

EcommerceDay 2023, termina la due giorni dedicata all’ecommerce

ecommerceday 2023 18 19 ottobre sala plenaria

Giunge al termine EcommerceDay 2023, l’edizione che ha visto protagonisti i professionisti del digital retail provenienti da tutto il mondo e che hanno ritrovato nella due giorni il clima perfetto per il networking, la formazione e informazone.

Alla chiusura della sua 12° Edizione EcommerceDay si riconferma come il luogo perfetto per scoprire il futuro delle realtà ecommerce e non solo: 150 speaker si sono alternati a Lingotto Fiere per mostrare i risultati delle migliori strategie di digital marketing, retail, phygital, utilizzi di nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale, Augmented Reality e Mixed Reality e servizi di data analysis.

EcommerceDay 2023: BE [IN] THE FUTURE

La 12° Edizione di EcommerceDay esprime fin dal suo primo annuncio le sue intenzioni con un titolo preciso. BE [IN] THE FUTURE assume i connotati di uno slogan che racchiude in sé la capacità di voler esprimere i valori e le opportunità intrinseche che l’ecommerce e il digitale possiedono, sottolineando l’enorme impatto che hanno sui mercati e sulle vendite in tutto il mondo.

EcommerceDay 2023 è stato quindi palcoscenico dove sono state presentate le idee per il futuro del commercio online, del digital marketing e della comunicazione, dell’evoluzione della tecnologia e di come questa influirà nel customer journey e nei funnel di vendita.

Tech, automotive, fashion, food, beauty e tante altre aziende leader dei settori operanti nell’ecommerce hanno portato davanti agli occhi di 4800 partecipanti in due giorni e per un pubblico di 63.000 spettatori in streaming.

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

Gli Speaker EcommerceDay 2023

Con EcommerceDay 2023 si è dimostrato come l’ecommerce oggi racchiuda in sé tutte le possibilità che il digitale offre. Divisi tra Sala Plenaria e 4 Arene Tech (HCL, Gialla, Verde e Viola) 150 Speaker EcommerceDay 2023, grandi rappresentanti di aziende e brand, che hanno portato alla luce tutte le novità di molteplici settori.

A dimostrare il carattere e la caratura dell’evento proprio gli Speaker: Founder, C-Level, AD e Manager che ritrovano in EcommerceDay il luogo perfetto per creare legami e partnership del futuro.

100 workshop suddivisi nelle varie Arene hanno raccolto importantissimi momenti di formazione; la Sala Plenaria ha visto alternarsi sul palco più di 40 Speaker che hanno condiviso con il pubblico le innovazioni che cambieranno il futuro dell’ecommerce e del retail tutto.

Formazione e informazione a EcommerceDay 2023

In questo ambiente diventa facile quindi cogliere idee e stimoli provenienti da realtà diverse dalla propria, ed è nella purpose formativa che EcommerceDay si è caratterizzato negli anni come uno degli eventi in cui la qualità dei contenuti ha la priorità assoluta. A riconoscere questo tratto e mettere la sua firma sopra, l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte ha ritrovato in EcommerceDay 2023 l’occasione perfetta per istituire corsi di formazione professionale per la quale sono stati riconosciuti i crediti formativi necessari per giornalisti e pubbliciste.

Leggi anche: Ingigni e Ecommerce: trend e brand

Concluso EcommerceDay 2023 è già possibile candidarsi come Speaker per la 13° Edizione di EcommerceDay! Sii parte di coloro che esporranno le innovazioni e i nuovi trend ecommerce e costruisci con noi i momenti perfetti di networking.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY