Home Eventi Storie d’impresa: Jusan Network selezionata da CC Unione Industriale

Storie d’impresa: Jusan Network selezionata da CC Unione Industriale

CC Unione Industriale da il via a un nuovo ciclo di webinar “Mezz’ora con…” per raccontare storie d’impresa di successo.

Nuovi eventi a CC Unione Industriale di Torino

CC Unione Industriale di Torino unisce le forze per superare questo difficile momento e crea un nuovo format di eventi che saranno un tassello per contribuire alla ricostruzione del nostro futuro post l’emergenza Covid-19. L’Italia si è trovata e si trova tuttora nel pieno di uno choc economico senza precedenti.

Tra le difficoltà e i sacrifici che la pandemia ha imposto a piccole, medie e grandi imprese, alcuni casi virtuosi hanno saputo fare di necessità virtù, trasformando il proprio operato, i prodotti e lo stesso mindset, adattandosi alle necessità del momento.

Fondamentale oggi promuovere il Made in Italy, sostenere l’export e la domanda interna. In questo scenario nasce “Mezz’ora con…” – dichiara Giancarlo Bonzo ideatore del nuovo format di eventi e AD del CC Unione Industriale di Torino.

Cos’è “Mezz’ora con…”

“Mezz’ora con…” è un ciclo di eventi digitali organizzati dal Centro Congressi Unione Industriale Torino, con l’obiettivo di dar voce a nuove idee imprenditoriali, nicchie lavorative, riconversioni di produzione rispondenti alla crisi in atto.
Il format seguirà il classico modello di incontri settimanali, scegliendo come giorno fisso il martedì alle ore 14.00.

Quattro eventi comporranno il primo ciclo, al quale ne seguiranno altri durante il corso dell’anno. Ogni conferenza sarà fruibile sulla piattaforma StreamYard, e in diretta sui canali social del Centro Congressi Unione Industriale Torino dove imprenditori, managers, professionisti saranno intervistati direttamente dall’AD del Centro Congressi, Giancarlo Bonzo.

Samuele Camatari, CEO di Jusan Network è il primo invitato a Mezz’ora con …

Il primo incontro, martedì 30 giugno ore 14.00, vedrà protagonista un giovane e brillante imprenditore, Samuele Camatari, CEO di Jusan Network.

La Jusan Network – è una web Agency italiana nata nel 2005, specializzata nell’ e-commerce e comunicazione digitale che ha come obiettivo quello di studiare soluzioni, tecnologie innovative e strategie all’avanguardia per accompagnare le aziende clienti nella trasformazione digitale fino a raggiungere una stabile posizione nel mercato on-line, sviluppando, nello specifico, e-commerce, digital marketing, strategie di comunicazione e pubblicità.
Partendo da queste premesse, Samuele Camatari dedicherà la sua mezz’ora a rendere limpido il suo lavoro, mostrare il potenziale della sua azienda e raccontarsi.

Ponti Immobiliare al secondo incontro di Mezz’ora con …

Ponti Immobiliare scelta per il scondo appuntamento di Mezz’ora con…

Martedì 7 luglio alle ore 14.00 si terrà il secondo incontro di Mezz’ora con… e vedrà protagonista Alessandra Ponti di Sant’Angelo, titolare della Ponti Immobiliare, un’imprenditrice che lavora nel settore immobiliare con serietà, passione e dedizione.

“Amo le case da sempre, da quando, giovanissima, percorrevo in motorino le nostre colline e rimanevo incantata osservando le splendide dimore settecentesche con i loro parchi e, già allora, le case rappresentavano per me un oggetto di fascino” –  dichiara l’imprenditrice.

Gli studi presso l’Accademia Albertina hanno rafforzato in lei l’amore e l’interesse per l’arte, l’architettura e, più in generale, per la bellezza. Passione questa che, unita a quella per gli immobili sono alla base della sua scelta professionale.

Le case sono anche, e soprattutto, contenitori di vita e di storia, ed è con questa consapevolezza che la Ponti Immobiliare si occupa degli immobili che tratta: con serietà e sensibilità.

I suoi punti di forza sono quindi la trasparenza e la credibilità professionale acquisita operando in questo settore nell’arco di quasi 20 anni, oltre ad una profonda conoscenza del mercato di molti quartieri di questa città. 

Le piace pensare che il suo lavoro consista soprattutto nell’accompagnare i clienti nel percorso della vendita e dell’acquisto del bene che, spesso, è il più prezioso che si fa nel corso di una vita intera e si dedica con la massima cura e attenzione al proprio lavoro per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Codé Crai protagonista al terzo incontro di Mezz’ora con …

Codè Crai al terzo incontro di Mezz’ora con… che si terrà martedì 14 luglio alle ore 14.00, e il protagonista sarà il Tullio Quaranta, Direttore Generale.
Crai
nasce nel 1973 per iniziativa di un gruppo di commercianti al dettaglio di generi alimentari con l’obiettivo di costruire un forte gruppo di natura associativa in grado di entrare in concorrenza diretta con la grande distribuzione. Da allora Crai ha costantemente potenziato la propria struttura e la propria rete di negozi sviluppando sempre più una politica di insegna su base nazionale con caratteristiche di prossimità e con un’impostazione di conoscenza e fiducia tra il dettagliante e il consumatore.
L’assetto organizzativo è ispirato al modello federale secondo il quale la Centrale, che ha sede a Milano, coordina e dirige le strategie rese poi operative attraverso 17 poli distributivi che coprono tutto il territorio italiano con estensioni fino in Svizzera, Malta e Albania.

Polieuro al quarto incontro di Mezz’ora con …

Il protagonista dell’ultimo incontro digitale di questo primo ciclo – martedì 21 luglio ore 14.00 – sarà Roberto Policaro, invitato a raccontare la sua azienda, Polieuro, operante nel settore risanamento pavimentazioni in marmo e cemento, da lavori di ordinaria manutenzione a interventi e trattamenti più specifici. Nasce nel 2003 a Torino come impresa di servizi ambientali integrati e da allora si impegna a soddisfare ogni cliente con serietà e impegno, utilizzando attrezzature specifiche e moderni mezzi di trasporto, oltre ad avvalersi di elevate risorse tecnico-strumentali.

Potete seguire la diretta sulla pagina Fcebook del Centro Congressi Unione Industriale

#EcommerceTalk #EcommerceGuru #CCUIsocial #UIsocial #Ecommerce