Fondato nel 2010
Home Filiera Ecommerce Partnership eBay e Confcommercio: Il grande marketplace si allea con le organizzazioni...

Partnership eBay e Confcommercio: Il grande marketplace si allea con le organizzazioni territoriali del commercio

Partnership eBay e Confcommercio:

Si espande il progetto “Borghi digitali” della partnership eBay e Confcommercio per aiutare le imprese locali ad entrare nel mercato digitale.

Fino ad ora sono coinvolti 9 borghi all’interno del territorio italiano con la partecipazione di oltre 140 imprese locali.

La forte necessità di avere un’ecommerce per una qualsiasi attività è ormai innegabile e la pandemia ha solo accellerato questa esigenza.

Nel progetto eBay e Confcommercio hanno offerto ad ogni esercente un corso di formazione di 35 ore. Ciascun partecipante viene seguito nell’apertura di un canale online e apprende le strategie per cogliere tutte le opportunità dell’ecommerce.

È possibile trovare i negozi e le storie di questi territori sono ospitati in una vetrina dedicata su eBay.

Il progetto a forte impatto sociale ha l’obiettivo di accelerare la ripresa delle piccole imprese italiane che non hanno avuto i mezzi per affacciarsi al mondo digitale e rischiavano la chiusura. Secondo l’analisi dell’Ufficio Studi Confcommercio, tra il 2012 e il 2020, è aumentato il processo di desertificazione commerciale delle città italiane.

Il mondo dell’ecommerce è il motore di crescita che aiuta le imprese locali a rilanciare la dimensione fisica e a continuare a tenere vivi i territori.

Questo progetto si aggiunge a quelli previsti per il territorio torinese esaminati al Top 500, evento organizzato da Pwc e La Stampa.

Se vuoi commentare i nostri contenuti con la nostra community, iscriviti al gruppo Facebook EcommerceCommunity.it e facci sapere cosa ne pensi.

Exit mobile version