Home Articoli EcommerceDay: continua la lista dei relatori

EcommerceDay: continua la lista dei relatori

lista relatori EcommerceDay

La lista dei relatori per la decima edizione di EcommerceDay è in continuo aggiornamento. Professionisti del settore, manager e CEO si confronteranno sul futuro dell’ecommerce il 21 e il 22 ottobre.
Il format è una delle novità di quest’anno: una modalità online per garantire la sicurezza dei partecipanti e un evento dal vivo per i solo VIP. Qui, puoi trovare ulteriori info sullo svolgimento dell’evento.
In questa nuova edizione dedicata al mercato premium, sono tre i pilastri tematici da trattare: Innovazione, Emozione e Cambiamento. Ciascun tema sarà analizzato dai relatori dell’evento: personalità di spicco del mondo digital e della vendita online.
I primi Relatori della lista sono stati presentati la settimana scorsa e sono presenti al seguenete link.

Alberto Sinigaglia, firma storica del giornalismo a EcommerceDay

Tra i relatori della decima edizione di EcommerceDay c’è Alberto Sinigaglia, Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte e della Valle d’Aosta e del Centro studi sul giornalismo “Carlo Pestelli”.  Insegna Linguaggio Giornalistico presso la Facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Torino. Nel 1970 viene assunto a La Stampa da Alberto Ronchey. Fonda il supplemento culturale settimanale Tuttolibri e viene promosso a caporedattore delle pagine culturali del quotidiano. Oggi scrive e conduce programmi radiofonici e televisivi RAI.

Giorgio Ravasio e Vivienne Westwood

Giorgio Ravasio approda da Vivienne Westwood nel 2001 come Responsabile degli Affari Legali del Gruppo. Oggi ricopre il ruolo di Country Manager, sviluppa e coordina l’intera sede italiana, supervisionando tutte le attività di produzione dei prodotti. Si occupa inoltre dello sviluppo IT e dell’organizzazione generale dell’headquarter europeo.

Anna Ferrino rappresenta l’imprenditoria torinese a EcommerceDay

Imprenditrice torinese, Anna Ferrino è Amministratore Delegato dell’azienda di famiglia Ferrino & c. Spa, è Vicepresidente di Fondazione CRT e di Assosport. A questo si aggiunge il suo impegno lavorativo in importanti realtà istituzionali come Unione Industriale di Torino, Società OGR (Officine Grandi Riparazioni Torino) e Fondazione Specchio dei Tempi (La Stampa).

Gionata Galdenzi, Ecommerce Manager di Aeffe spa

Manager nell’ambito Fashion, Gionata Galdenzi ricopre dal 2017 il ruolo di Ecommerce Manager di Aeffe spa (Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy, Pollini), occupandosi dell’internalizzazione di alcune attività Ecommerce del gruppo, dello sviluppo dei vari E-store e dei progetti Digital. Gionata Galdenzi è stato inoltre Project Manager per brand quali Technogym, Campomaggi e Gabs.

Gionata Galdenzi è Founder e Presidente della scuola di Hip Hop – KSchool Riminwww.hiphopriminikschool.it (presente su Instagram)

Giulia Chiari e il Gruppo Alibaba a EcommerceDay

Giulia Chiari ha sviluppato per più di dieci anni la sua carriera nel campo dell’ecommerce, focalizzandosi su marketing, supply e vendite. Dividendosi tra Francia, UK, Spagna e USA, ha lavorato per multinazionali e start-ups. Oggi si occupa di International Sales Experience, Ecommerce, Business Development per il Gruppo Alibaba.

Nicola Cavalleri, Digital & Ecommerce Manager per Boxeur Des Rues

Nicola Cavalleri è da oltre 10 anni Digital & Ecommerce Manager. In Boxeur Des Rues, Nicola coordina il digitale, i sistemi informatici, il marketing e il mondo retail fisico ormai interconnessi in modo indissolubile. Nicola Cavalleri è alla costante ricerca di soluzioni innovative per migliorare la realtà digital aziendale in ottica omnichannel.

Stefano Medici rappresenta il Gruppo Lunelli a EcommerceDay

Stefano Medici è Direttore Trade Marketing & Business Development del Gruppo Lunelli.
Il suo percorso professionale inizia in Luxottica, in particolare nelle filiali in Spagna e in Sudafrica. Approda poi a New York con il ruolo di US VP of Business Development.
Tornato in Italia, nel 2008 entra in Ferrari con l’obiettivo di sviluppare le attività di marketing. Negli anni successivi si occupa anche di business development sui key accounts internazionali e sviluppo di CRM ed e-commerce.

EcommerceDay e la lista dei Relatori è in continuo aggiornamento. Nei prossimi giorni verrano svelatti altri nomi altrettanto interessanti.

Continuate a seguirci #EcommerceDay #EcDay2020

Scopri di più sull’evento e prenota ora il tuo posto al miglior prezzo, qui.