Home Formazione Samuele Camatari e Alice Nastri – L’ecommerce prima, durante e dopo il...

Samuele Camatari e Alice Nastri – L’ecommerce prima, durante e dopo il Coronavirus

ecommerceweek alice nastri

Lavora nel digitale da sempre, all’inizio occupandomi di content e social media per poi spostarsi sulla parte strategica e di gestione dei progetti. Da due anni in Diennea – Customer Solutions Manager e Digital Consultant. Gestisce l’ideazione, l’analisi, la pianificazione, il coordinamento e il controllo di progetti di respiro nazione e internazionale. Progetta strategie omnichanel e data driven oriented con un focus sulla costruzione di customer journey che uniscano le necessità del business con quelle della customer experience

Con Alice all’Ecommerce Week vedremo:

  • Cosa vuol dire realizzare un ecommerce
  • Come progettare un e-commerce di successo
  • Quali sono i Pilastri di un ecommerce:
  1. Brand e obiettivi
  2. Analisi dati storici
  3. Sentiment Analysis
  4. Ecosistema tecnologico e comunicativo
  5. Target
  6. Strategia e leve emozionali
  7. Customer Journey
  8. Misurazione e KPI
  9. Soluzione tecnologica
  10. Architettura informativa, contenuti e UX design
  11. Comunicazione
  • Quale strumento utile già da oggi
  • E-commerce e i giusti tempi di consegna dei contenuti
  • Customer Journey nel retail e e-commerce
  • Cosa si intende con Drive to E-commerce

Iscriviti al nostro canale youtube per rimanere aggiornato sul mondo dell’ecommerce ecommerceGURU su youtube

Se vuoi vedere GRATIS tutti i contenuti della 1° maratona sull’ecommerce (ecommerceweek) visita il sito ecommerceweek