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4 pratici consigli di Social Media Marketing

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4 pratici consigli di Social Media Marketing per una strategia vincente. Non tutte le strategie di Social Media marketing sono vincenti. Alcune si dimostrano più efficaci di altre, e altre addirittura nocive. Spesso, per organizzare le proprie campagne sui canali Social Media, bisogna fare i conti con tempo, risorse ed energie limitate, ed è particolarmente difficile riuscire a elaborare una tattica efficace quando si è costretti a contare su limiti di questo tipo.

4 pratici consigli di Social Media Marketing

Qui di seguito sono stati elaborati quattro consigli utili a tutti coloro che, impegnati in attività di Social Media Marketing, desiderano incrementare al massimo la visibilità dei propri post e contenuti.

1) Distribuire i contenuti sulle piattaforme Social…

Quella che può sembrare, a un primo sguardo, una strategia perfettamente normale se non prevedibile e necessaria, è in realtà considerata con un’attenzione spesso scarsa e carente, quasi la si desse per scontata. Sfruttare i propri canali social media per promuovere e pubblicizzare i propri post a un pubblico sempre più vasto, è un’attività alla quale occorre dedicare molte più energie e cure, perché essa vi permetterà di attrarre traffico al vostro sito, acquisire molta più visibilità, stimolare la customer loyalty, tutti piccoli dettagli che, se presi insieme, miglioreranno in maniera decisiva l’ottimizzazione del vostro sito nei motori di ricerca.

2) … E poi ridistribuirli:

Se distribuire i contenuti di un post appena pubblicato è necessario per attrarre visite e traffico sulle proprie pagine, ridistribuire quelli pertinenti a post e articoli di più antica fattura è ancora più fondamentale. Non solo ridarete valore alla caratura dei post più vecchi, quelli che magari sono per forza di cose caduti nel dimenticatoio senza che vi fossero abbastanza persone per leggerli e assimilarli e cavarne insegnamenti preziosi. Provate a creare una lista dei contenuti che ritenete più adatti a essere ripubblicati, dopodiché programmateli sui canali Social. I risultati, se non immediati, si riveleranno decisivi nel lungo termine.

3) Far sì che la gente ne parli!

Le discussioni in materia dei vostri post possono attrarre molte persone al vostro brand e incoraggiarle a scoprire tutte le attività di cui siete portavoci e abili ricamatori. Potete sfruttare a proposito la newsfeed di Facebook per permettere a utenti che non conoscono ciò di cui vi occupate di essere compresi nella discussione, così come garantire ai contatti già avvezzi alle vostre attività di partecipare con maggior entusiasmo e senso comunitario del solito.

4) Largo agli influencer:

L’influencer marketing è una branca del web marketing che si sta sviluppando e diffondendo con sempre maggiore tenacia. Il potere di persuasione degli Influencer è talmente grande che la loro funzione non può essere più stigmatizzata. In questo caso, non avete bisogno di elaborare chissà quali strategie per sfruttarne la popolarità a vostro vantaggio. Anche semplici azioni come quella di condividere il post di un Influencer, o rispondere a una sua domanda, possono rivelarsi tattiche vincenti; e anche straordinariamente proficue per permettervi di incrementare la visibilità dei vostri post.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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