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Come migliorare le vostre strategie email marketing

Come migliorare le vostre strategie email marketing

Come migliorare le vostre strategie email marketing. Le strategie di email marketing rimangono sempre dei punti di riferimento per coloro che sono alla ricerca di un modo per coinvolgere i propri contatti come si conviene. E in verità investire in una campagna email marketing precisa e definita è piuttosto semplice. L’importante è seguire certi spunti, consigli e tricks che non mancano mai di andare a segno. Di quali trucchi stiamo parlando? Scopritelo qui sotto.

Come migliorare le vostre strategie email marketing

Volete creare delle email d’impatto? Rispettate i seguenti consigli.

Conoscete i vostri iscritti

Dovete conoscere gli utenti ai quali vi rivolgete. Chi sono? Quali sono i loro interessi? Che cos’è che vorrebbero leggere in un’email? Quali prodotti o servizi stanno cercando? Se non sapete rispondere a queste semplici domande, dovete considerare l’idea di studiare a fondo le caratteristiche dei vostri contatti. Badate anche a distinguere tra gli iscritti abituali e coloro che hanno appena cominciato ad usufruire dei vostri servizi email. Non suona male l’idea di creare liste email separate, a seconda delle tipologie di contatti che avete.

Create un piano comunicativo sensato

Non potete inviare email a casaccio, né ogni morte di papa. Siate costanti, siate precisi. Create piani di comunicazione mensili che vi permettano di seguirli alla lettera ogni volta. Dovete pensare all’email marketing come a una strategia capace di farvi interagire con i vostri contatti in maniera molto più affiatata e intensa e partecipata di quanto non vi possa garantire una campagna sui social media.

Fornite contenuti di valore

I contenuti devono essere sempre di valore. Se volete che la vostra audience rimanga insieme a voi a lungo, dovete offrirle dei contenuti capaci di attirarla a voi in ogni momento. Engagement è la parola chiave, e dovete trovare il modo di coniugare tale engagement in tutti i desideri e le aspettative di ciascun utente coinvolto nelle vostre attività. C’è chi è alla ricerca di uno sconto speciale, chi di una promozione particolare, chi di informazioni precise in merito a un determinato prodotto o servizio. Voi dovrete fornire loro tutto questo.