Fondato nel 2010
Home Guide Come ottimizzare le vendite sul proprio sito web

Come ottimizzare le vendite sul proprio sito web

Come ottimizzare le vendite sul proprio sito web

Come ottimizzare le vendite sul proprio sito web. In una realtà sempre più debitrice delle dinamiche irrequiete di mercato, riuscire a creare conversioni e incrementare le vendite appare sempre di più come una vera e propria chimera. Eppure, per generare un traffico consistente sul proprio sito web, è sufficiente lasciarsi andare a tattiche di facile avvio.

Come ottimizzare le vendite sul proprio sito web

Questi sono alcuni consigli di marketing digitale che potete prendere d’ispirazione per le vostre strategie.

Home page semplice ed essenziale

L’home page dev’essere semplice, chiara, essenziale. Non potrete sperare di trovare un pubblico attento ai vostri servizi, se le vostre pagine del sito risulteranno sovraccariche di dettagli e prodotti. Limitatevi ad alcuni prodotti di punta, i più venduti, quelli di tendenza, le novità più seguite e palatable che potete offrire.

Sfruttate i video

Piccoli video di una trentina di secondi l’uno. E con al centro il cuore della vostra attività. Il messaggio dev’essere istantaneamente assimilabile. Non dimenticate che il nostro cervello è per sua natura portato ad assimilare informazioni visuali molto più velocemente di quanto non potrebbe sperare di fare con dei contenuti testuali. Proprio per questo dovrete imporvi di seguire una disciplina serrata e coerente, impostando una vera e propria scaletta, un piano editoriale di pubblicazione.

Create contenuti specifici per ciascun settore

Vale a dire: siate generosi con ciò che scrivete. Indirizzate i vostri contenuti al maggior numero di persone possibile, distinguendo specifici target e pubblicando articoli e post che possano suonare interessanti a ognuno di loro. Non limitatevi a una nicchia e basta, cercatene molteplici. Create landing pages appetibili per diverse e svariate industrie.

Articolo precedenteInnovazione digitale in Italia? Ancora da fare
Prossimo articoloScadenze fiscali del mese di Marzo 2017
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version