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Social Media, 3 consigli per una strategia perfetta

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Social Media, 3 consigli per mettere in atto una strategia performante i tuoi obiettivi. I Social Media sono strumenti eccezionali per fare business e incrementare il proprio engagement. Sono piattaforme dal potenziale enorme, tuttora ancora inespresso, e possono permettere a migliaia di imprese di dire la loro e promuovere i propri prodotti o servizi come nessun’altra piattaforma è in grado di fare.

Social Media, 3 consigli per una strategia perfetta

Tuttavia, essendo spazi visitati e frequentati da centinaia di milioni di persone quotidianamente, è più che comune che un brand possa sentirsi sopraffatto dallo sconforto; data la difficoltà oggettiva di gestire un simile target, dinamico e irrequieto e spesso ostile a lasciarsi coinvolgere dalle proposte che gli vengono offerte.
Per questo motivo abbiamo steso qui di seguito una lista di 3 consigli pratici per tutte le imprese e i rivenditori che hanno intenzione di ripianificare le proprie strategie di Social Media Marketing; in ottica di ottenere maggiori conversioni e attrarre, on a daily basis, sempre più utenti. E allora, Social Media, 3 consigli per voi:

– Fornite agli utenti una ragione per cliccare sui vostri link

Molti utenti attestano di trovare spesso poco convincenti i post elaborati da molti brand sui Social Media. Che ciò sia dovuto a una mancanza di professionalità da parte dell’azienda in questione, o a un mancato coinvolgimento con gli utenti, è irrilevante; se la strategia di social media marketing è male impostata, o carente, non ci possono essere speranze di ottenere tassi di conversione alti. Ciò che occorre è una call to action chiara e accattivante. Dovete dire alla vostra audience esattamente ciò che volete che compia; dovete lanciare una call to action che inviti a cliccare un vostro link, comprare un vostro prodotto, o qualunqua altra attività. Associare, per esempio, delle immagini ai propri tweet su Twitter e Facebook può rivelarsi una strategia particolarmente efficcace per creare engagement. I vostri post, inoltre, non dovranno essere troppo dettagliati, ma conservare altresì una certa laconicità, quel grado di reticenza che fa sì che gli utenti siano spinti a interagire con voi perché spinti da una specie di attrazione ineffabile, quasi fossero attratti da una musica particolare e non vedessero l’ora di ascoltarla.

– Opportunità di link di qualità per incrementare il traffico:

Se volete migliorare il tasso di conversione dai vostri contatti o utenti attivi sui Social Media, avrete bisogno di incrementare il traffico online. Non c’è niente che sia alla pari, in quanto a efficacia, ad avere dei link di qualità che invoglino gli utenti a cliccarli ed essere, così, rimandati alle pagine specifiche del vostro sito web. I link di qualità sono capaci di garantire una maggiore fiducia rispetto ad altri generi di link. Potete anche avvalervi di uno strumento come BuzzSummo per identificare e intercettare gli utenti Social Media che fanno al caso vostro, connettendovi con loro e persuadendoli a menzionare più volte il nome del vostro brand, così da poter ottenere un link alle vostre attività.

– Scegliete con cura i titoli e le intestazioni dei vostri articoli:

Molti brand manager non hanno problemi a selezionare e offrire contenuti di eccellente qualità. Il problema maggiore, però, cade in concomitanza con il dover attirare l’attenzione della loro audience. Un contenuto di qualità non è nulla senza un’immagine che lo connoti adeguatamente, questo è ormai un dato di fatto. Ma il titolo, la frase centrale da cui deve originare tutto il blocco di paragrafi e sintagmi, è la vera leva su cui bisogna contare, se si vuole che i propri contatti o gli utenti online siano intenzionati a interagire con il proprio sito. Titoli e intestazioni facilmente memorizzabili possono aiutarvi a intercettare l’utenza che si intona alla vostra poetica aziendale.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.