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Social media? Ecco i trend da tenere a mente

Social media? Ecco i trend da tenere a mente

Quali sono i trend dominanti di questo periodo? E per l’immediato futuro? Che cosa dobbiamo aspettarci per il 2018 in materia di social media? Man mano che passano i mesi sempre più aziende sono impegnate a creare strategie che possano tenere l’attenzione degli utenti (scarsa e destinata a diminuire) vigile e concentrata sui servizi offerti.

Social Media? Ecco i trend da tenere a mente

Tenete a mente questi trend, e provate a vedere in che modo poterli adattare alle vostre strategie online.

Dalle chatbot

Le chatbot sono ideali per incrementare la customer experience. Non solo, ma entro il 2018 circa il 30% delle nostre conversazioni sarà mediato dall’ausilio di macchine e sistemi automatizzati. Una chat bot è un software creato per simulare una conversazione simile a quella umana. Il suo ruolo è di assistere il cliente 24 ore su 24, rispondendo alle sue domande in maniera immediata e completa. Un brand che sia capace di sfruttare le chat bots sarà sempre due passi più in là rispetto ai suoi competitors.

Alle piattaforme sempre più legate al mobile

Snapchat e Instagram trionferanno su tutte le altre piattaforme Social. La loro importanza ha raggiunto livelli tali che ora i brand non possono più evitare di utilizzarle. Sono veloci, agili, immediate, piattaforme perfette per entrare in contatto con gli utenti e creare engagement, proprio in virtù del potere delle immagini e dei video che si possono realizzare.

Ai video in realtà aumentata

I consumatori non apprezzano contenuti scritti da un brand che metta in risalto il desiderio ossessivo di vendere loro qualcosa. Ciò che li colpisce è una storia ben scritta, cara e coinvolgente e tale da accattivarli trasformandoli in conversioni. Per questo conviene che voi adottiate un approccio storytelling-based per raccontare i vostri prodotti e servizi. E sfruttate il potenziale della realtà aumentata, soprattutto con i video. Si sa che il video marketing è uno dei temi più caldi delle odierne dinamiche di mercato. Un video è capace di creare interazioni come nessun testo sul blog potrebbe sperare di fare.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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