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Storytelling in tre mosse

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Storytelling in tre mosse. La chiave di una strategia content marketing puntuale ed efficace è tutta contenuta nel potere che lo storytelling ha da sempre esercitato nel suscitare reazioni di qualsivoglia sorta nell’animo delle persone, clienti come lettori. 

Storytelling in tre mosse:

Questi tre consigli sono utili a tutti coloro che sono impegnati in attività di content marketing e aspirano a uno storytelling che sia capace di coinvolgere gli utenti online, ispirandoli a divenire clienti fissi.

1) Essere originali:

L’originalità è uno dei tratti più importanti che si devono avere, soprattutto quando ci si impegna a promuovere un prodotto comune a molti, magari di recente sviluppo e popolarità. In questo caso gioca un ruolo intestimoniabilmente essenziale la vostra capacità di denotare il prodotto o servizio da voi promosso secondo le sue funzionalità e caratteristiche intrinseche. Sforzatevi di pensare fuori dal coro, pertanto, e di pubblicizzare le vostre attività nella maniera più personale e innovativa possibile, curando ogni minimo dettaglio della vostra campagna online, badando a tenere d’occhio ciò che fanno i competitors ed evitando di temporeggiare eccessivamente.

2) Riuscire a vendere:

Offrite soluzioni. I clienti bramano sentirsi dire “va tutto bene” da parte di coloro ai quali si rivolgono per un consiglio o un’ipotetica decisione di acquisto. Sappiate non deluderne le aspettative. Una volta che sarete stati in grado di entrare nel cuore e nella mente dei vostri clienti, non ci saranno ostacoli che potranno frapporsi tra voi e lo sviluppo delle vostre idee. Curate pertanto lo storytelling delle vostre strategie web marketing, tenendo sempre a mente che il vostro obiettivo principale dev’essere vendere i vostri servizi, no matter what or how.

3) Tenere conto delle esigenze dei clienti:

I clienti hanno delle esigenze e dei desideri particolari, ognuno dei quali merita di essere preso per mano. Non minimizzate mai quello che i vostri clienti anelano a realizzare o ottenere. Sono loro le voci portanti delle vostre attività. Siate sempre pronti a soddisfarne le mire e le visioni in gioco. Soprattutto, sforzatevi di accattivare la loro attenzione, la cui soglia è esemplarmente bassa. Siate veloci, immediati, furtivi. Fornite loro i contenuti che si aspettano di trovare, e sarà fatta.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.