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Tre motivi per sfruttare strategie email marketing

Tre motivi per sfruttare strategie email marketing
Tre motivi per sfruttare strategie email marketing

Tre motivi per sfruttare strategie email marketing. Le strategie email marketing sono dure a morire. D’altra parte, se il successo garantito da tale tipo di attività riesce a rimanere invariato nel tempo o addirittura ad aumentare, perché fermarsi? Nonostante la calata dei Social Media a fungere da collante per la maggior parte di campagne promozionali, creare email rimane ancora oggi una delle tattiche più efficaci per ottenere engagement con i propri clienti.

Tre motivi per sfruttare strategie email marketing

Ecco alcuni dei motivi per cui bisogna continuare a utilizzare strategie email marketing per il vostro business:

Le email funzionano ovunque

Non importa dove voi vi trovate. Mandare un’email funziona sempre. Basta appena una manciata di secondi, e uno strumento qualunque a scelta tra: desktop, smartphone o tablet. Un’email può permettervi di portare a casa i risultati attesi anche se viene letta dopo un’ora o un giorno o due. La sua grandiosa capacità di proliferazione, la sua ubiquità sono caratteristiche uniche e irrinunciabili.

Le email non sono invasive

A meno che non si tratti di spam. In tal caso, il contenuto viene subito cestinato. In generale l’apertura e lettura delle email è a discrezione dell’utente. Nessuno lo costringe ad aprirla né ad assimilarne il contenuto. L’utente sarà altresì invogliato ad aprire l’email per curiosità personale o per soddisfare un desiderio particolare di informazione.

Le email si possono personalizzare

E questo cade a fagiolo per chiunque sia interessato a creare strategie su misura dei propri clienti. La personalizzazione è tutto in una campagna marketing. Poter creare un’email custom-based per ciascuno dei propri destinatari è ciò che sempre più aziende e brand vanno considerando. Perché funziona! I risultati sono graduali e duraturi, e la fidelizzazione è garantita.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.