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Web design e content marketing? Ecco tre consigli

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Web design e content marketing? Ecco tre consigli. Unire alle proprie strategie di content marketing una buona e solida struttura web design è uno degli assi nella manica di moltissimi brand e imprese internazionali. Una simile combinazione, se sfruttata con cognizione di causa, può rivelarsi particolarmente efficace per garantire a un’azienda il salto di qualità che dovrebbe pertenerne.

Web design e content marketing? Ecco tre consigli

Questi tre consigli sono stati ideati per adattarsi sapientemente a qualunque strategia content marketing, nonché di web design.

1) Siate rilevanti:

Più di una ricerca in merito al rapporto tra attenzione e contenuti visuali ha confermato il fatto che una persona immagazzini meglio un’immagine rispetto a un testo scritto. Per quanto la veridicità di una simile asserzione sia corretta e insindacabile, dovrete stare attenti a evitare che il vostro sito web sia composto unicamente da immagini, a discapito del testo. Ciò che conta è riuscire a trovare un equilibrio tra le due parti, e fare in modo che il tutto risulti interattivo per gli utenti, così da invogliarli a prestare la propria attenzione e partecipare a quanto potete loro offrire. Sforzatevi di creare un compromesso adatto a far sì che la maggior parte dei vostri clienti sia spinta necessariamente a reagire.

2) Siate intriganti:

I contenuti visuali devono sempre sposarsi alla perfezione alle didascalie o parti di testo che intenderete elaborare. Una grafica ben orchestrata è un sicuro e infallibile strumento per suscitare e influenzare in un utente un certo genere di emozioni e reazioni. Calibrate bene i colori e le sfumature delle immagini da voi impiegate, e tenete sempre a mente ciò che i vostri clienti presenti o potenziali si aspettano di trovare.

3) Create una vera e propria storia:

Niente attrae e coinvolge e conquista più di una storia, e questa è un’affermazione che calza per qualsiasi genere di strategia Social Media marketing. Non è un mistero che i brand più famosi e conosciuti e apprezzati seguitino su questa traccia, scrivendo storie e narrazioni giorno dopo giorno, ora di uno dei loro prodotti, ora di un servizio, ora di un episodio relativo al loro passato. Partite da un’idea, e svolgetela e sviluppatela in seguito in una vasta e coerente sequenza di immagini con relative didascalie, qualcosa che abbia a che fare con la vostra attività.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.