Home News In vendita su eBay l’indulgenza plenaria di Papa Francesco

In vendita su eBay l’indulgenza plenaria di Papa Francesco

Papa Francesco
Papa Francesco

Nel mercato online di eBay arriva anche l’indulgenza plenaria del nuovo Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, dopo il Conclave in Vaticano. Il pontefice ha infatti impartito dal balcone di piazza San Pietro una benedizione a tutti i cattolici, anche attraverso ogni e qualsiasi canale di comunicazione moderno e tecnologia oggi esistente.

Dopo l’esordio su Twitter di Ratzinger ecco un nuovo Papa tecnologico che sembra aprirsi ai media nella sua opera di evangelizzazione. L’aspetto ha destato la curiosità e sorpreso di alcuni internauti che con ironia hanno messo in vendita l’indulgenza su eBay facendo partire l’asta da 1 euro.

Ecco come si uniscono “sacro e profano” e come testimoniare che il mondo online è sempre più connesso a quello offline; si tratta ormai, innegabilmente, di un’estensione della nostra vita quotidiana e quindi sembra corretto e coerente sfruttare l’ecommerce anche per l’indulgenza del Papa.

“Vendo indulgenza plenaria presa il 13 marzo 2013 davanti al televisore durante il discorso del neoeletto Papa Francesco I – si legge nella descrizione del singolare articolo messo in vendita online – Non la uso perché non ho nulla da farmi perdonare, e mi dispiace che vada persa. Di sicuro a qualcuno potrà essere più utile di me”.

L’idea originale arriva da un venditore piemontese che ha le stesse origini di Jorge Mario Bergoglio. Forse questo internauta non riuscirà a vendere l’indulgenza, ma sicuramente strapperà qualche sorriso da parte dei visitatori; e magari anche da Papa Francesco stesso che non sembra estraneo alla comunicazione mediatica.

Articolo precedenteEditori americani contro Amazon per i nuovi domini Internet
Prossimo articolo2 Minute Deal: “Due minuti per abbattere le resistenze all’ecommerce”
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."