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LinkedIn stories? Scopri come funzionano

LinkedIn stories: scopri

LinkedIn stories? Scopri come funzionano. Come si possono sfruttare le storie su LinkedIn per promuovere il proprio business?

Alla fine è successo. Anche LinkedIn, piattaforma dedicata ai professionisti più famosa al mondo, ha ceduto al fascino maliardo delle Stories. Il funzionamento è il medesimo di quanto avviene su Instagram e Facebook. Ma è chiaro che lo scopo ubbidisce a parametri di diverso tipo.

LinkedIn stories? Scopri come funzionano.

Utenti e brand possono infatti sfruttare le Stories per condividere ciò che accade in azienda, ad esempio. Oppure per fornire aggiornamenti in merito a candidature o eventi prossimi ad avvenire. Scopriamo insieme come integrare le LinkedIn Stories nelle tue campagne di marketing.

Fornisci brevi insight

Ti stai dedicando a un progetto importante? Non mancare mai di fornire aggiornamenti in merito alle tue attività. Consiglia anche qualche contenuto che reputi interessante: sia esso un libro, un video, un podcast che ha solleticato particolarmente la tua attenzion.

Evoca le novità in seno al tuo brand

Mostrare in anteprima annunci relativi a un evento o un cambiamento all’interno del proprio brand è sempre una carta utile da giocare. L’interesse che si viene a creare rispetta sempre le aspettative. Gli utenti non vedono l’ora di conoscere un prodotto nuovo o di capire cosa si nasconda dietro il lancio di un nuovo evento.

Mostra il backstage della tua attività

Vuoi migliorare l’engagement con i tuoi contatti? Mostra loro come ti comporti dietro le quinte della tua azienda. Le notizie in anteprima sono sempre richieste e ben accolte. Sforzati di coinvolgere gli utenti con piccole clip che attestino il clima positivo che si respira nel tuo team. Tieni sempre un tone of voice informale ma cortese.

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Rimani sempre aggiornato in merito alle ultime novità targate LinkedIn Stories: scopri di più leggendo qui.