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Mail ReTargeting: 4 vantaggi per l’e-commerce

Una delle principali attività di marketing più efficaci per l’e-commerce è l’e-mail ReTargeting, ecco di seguito 4 vantaggi che si possono ottenere rispetto alle tradizionali newsletter.

Un Click-Through Rate più elevato

Per il settore finanziario e per quello delle telecomunicazioni il Click-Through Rate risulta essere quattro volte maggiore, ma per l’e-commerce è addirittura quattordici volte più elevato. Un enorme vantaggio rispetto alla tradizionale attività di mailing.

Una comunicazione personalizzata e su misura

In base al comportamento degli utenti sul nostro sito web ed all’utilizzo dei cookie di profilazione, è possibile inviare messaggi scritti con un contenuto esclusivo e che coinvolga il potenziale cliente prima ancora che abbia fatto il suo acquisto. Grazie all’e-mail retargeting il cliente non si sente più bombardato da spam e mail da cestinare ma riceve offerte pensate apposta per lui.

La geolocalizzazione dei destinatari

Oltre ai gusti e agli interessi, in base alle ultime pagine visualizzate dagli utenti, un altro vantaggio dell’e-mail retargeting, è il servizio di geolocalizzazione. Creando una lista di potenziali clienti suddivisa per zone geografiche, è possibile ampliare l’efficacia dei messaggi inviati; dando seguito ad azioni nel mondo fisico come ad esempio una visita presso il punto vendita più vicino.

Maggiore fidelizzazione degli attuali clienti

Nei confronti dei clienti già iscritti alla newsletter hai la possibilità di tenerli informati sulle promozioni last minute; consentendogli di usufruirne prima degli altri e di aggiudicarsi i prodotti di loro interesse con sconti incredibili come premio per la loro fiducia. In questo modo potrai rendere la loro esperienza con il brand ancora più stretta e duratura.

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