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Milano Fashion Week: giovedì e venerdì di sfilate

Milano Fashion Week sfilate

Milano Fashion Week: giovedì e venerdì di sfilate. Al di là di facili e sterili metafore, la kermesse mondiale dedicata al mondo della moda ha trovato in quel di Milano il suo luogo natio.

Milano Fashion Week (anche nota come Milano Moda Donna) continua a eccellere per qualità delle proposte e spettacolarità delle esposizioni. Giovedì 22 e venerdì 23 settembre, altri marchi importanti del fashion, ciascuno con la propria personalissima visione, si sono susseguiti l’uno dopo l’altro in un tripudio di tessuti dai toni sgargianti e dalle forme complesse.

Charmani: il neologismo che ha incantato i Social Media

L’evento più atteso della giornata, trainato dal potente neologismo che tanto ha fatto presa sui canali Social, è stata la sfilata “Charmani“. Ideata e messa in scena dal più che rispettato stilista piacentino, è stata accolta da un turbine unanime di applausi. La collezione Primavera/Estate 2017 ha saputo catturare l’attenzione dei più scettici grazie a un intreccio di turbanti, gonne dal sapore multietnico e sensuale.

Moda e fotografia

Il giorno prima, vale la pena ricordarlo, Giorgio Armani ha anche presentato Emotions of the Athletic Body, la mostra fotografica dedicata alla celebrazione dello sport e dei suoi atleti. La raccolta include scatti elaborati dal 1985 fino a oggi, e occupa l’intero piano terra dell’Armani/Silos. Merita menzione il design dello spazio ospitante la raccolta. Perché il tema risaltasse appieno, lo stilista ha valutato attentamente la definizione delle forme, lastre rifinite a cemento. Il risultato rende onore alle immagini in bianco e nero, visibili e godibili in sapiente contrasto con il rosso dei pavimenti.

Milano Fashion Week: Prada, Gucci e Fendi tra i brand più celebrati

Avevamo introdotto la presenza di Prada come una delle voci più attese, pronte ad estasiare il pubblico con una collezione pensata per stupire. Domina il trench la visione della Maison, assieme a calzoncini di maglia e dolce vita. Semplicità e leggerezza le parole chiave dell’esposizione.

Colpi di scena e di plausi per Fendi e Karl Lagerfeld, stilista tra i più apprezzati e riconosciuti al mondo. A sfilare sulla passerella è stato il risultato di un dialogo tra la celebre Maria Antonietta e il linguaggio sportivo. Grandeur reale e vita quotidiana in stretta unione. Il rococò che incontra l’abbigliamento industriale, moderno e tradizione fusi insieme in un raro e intrigante amalgama di emozioni complementari. Tutto questo è Fendi Roma.

A tre giorni dall’avvio, ancora rimane nell’aria l’eco della sfilata concepita da Alessandro Michele, forte di un messaggio che si potrebbe adattare benissimo a qualunque strategia di web marketing: coltivare l’inatteso. Il risultato di un simile impegno è Gucci, con tutto il suo armamentario di volant, cappelli da moschettieri, abiti rinascimentali che colpiscono immediatamente per la loro curiosa bellezza.

Non possiamo che augurarci che il weekend si riveli ancora più fitto di novità e di sorprese. Restate sintonizzati e, nel frattempo, ripassatevi un po’ di dati sull’e-commerce luxury-oriented.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."