Home Formazione L’Accademia dell’Ecommerce è arrivata

L’Accademia dell’Ecommerce è arrivata

Nasce l'Accademia dell'Ecommerce
Nasce l'Accademia dell'Ecommerce

Nasce l’Accademia dell’Ecommerce. Chiunque abbia provato a fare ecommerce, o a “catapultare” la propria azienda in questo settore, si è probabilmente subito accorto che fare ecommerce con successo non è affatto facile. E chiunque si stia accingendo a farlo sta scoprendo che è facilissimo perdersi tra una piattaforma e l’altra, tra una soluzione e l’altra, tra un’idea e l’altra.

Non c’è nulla di peggio della confusione quando si vuole avviare un’importante attività nuova, come può essere un ecommerce. Ed è per questo che dall’idea di Ecommerce Guru nasce l’Accademia dell’Ecommerce; Il magazine online ha deciso di mettere la propria decennale esperienza nel settore a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno di capire, di conoscere questo mondo per poterlo affrontare in tutta sicurezza, e con buone probabilità di successo.

L’Accademia dell’Ecommerce si rivolge ad esperti e neofiti

Ecommerce Guru ha pertanto dato vita alla prima Accademia dell’Ecommerce, dove gli operatori del commercio elettronico possono frequentare corsi di approfondimento ed aggiornamento professionale.

Conoscere il mercato digitale, i principali strumenti per la creazione di un sito di ecommerce, le migliori strategie di web-marketing, lo stato e l’evoluzione del business online, è cruciale per poter progettare e realizzare un ecommerce di successo. Ma solitamente occorrono mesi (o, forse, anni) prima di poter raggiungere un tale livello di conoscenza per potersi considerare davvero al riparo dal rischio fallimento. Il modo migliore per ridurre drasticamente i tempi è quello di imparare da chi “ci è già passato”; ovvero da esperti del settore che hanno alle spalle un’enorme esperienza nel settore.

L’Accademia dell’Ecommerce è proprio questo; un potente strumento che Ecommerce Guru mette a disposizione di chi fa già ecommerce, o vorrebbe farlo; per imparare in pochi giorni quello che si può imparare solo con anni di esperienza.

L’ecommerce è il futuro, ma ciò non significa affatto che questo futuro sia veramente alla portata di tutti. Ma facilmente può diventarlo.

Articolo precedenteVinitaly presenta Wine Club, il portale ecommerce di vino
Prossimo articoloAccademia dell’Ecommerce vi apre il mondo del commercio online
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."