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Netcomm, i sigilli di qualità dell’ecommerce

Sigilli di qualità
Sigilli di qualità

Rinnovati i sigilli di qualità del Consorzio Netcomm; il riconoscimento per i siti di ecommerce che rispettano criteri di trasparenza, chiarezza e rispetto della privacy degli utenti. “È per me motivo di enorme soddisfazione puntare oggi l’attenzione sul Sigillo Netcomm – ha annunciato Roberto Liscia, Presidente del consorzio, durante il Netcomm Ecommerce Forum – un’iniziativa unica nel nostro Paese e in cui credo fortemente. Sentiamo di dover raddoppiare l’impegno verso i consumatori, che quotidianamente scelgono di acquistare online, e lanciamo dinanzi a tutta l’industry dell’ecommerce oggi raccolta un’evoluzione del Sigillo Netcomm, sia nella sua formula per così dire standard sia nella sua nuova espressione Gold”.

Trasparenza e interazione per ottenere i sigilli di qualità Netcomm

Per ottenere entrambi i sigilli di qualità, è necessario che l’azienda interessata invii la richiesta al Consorzio Netcomm; il quale in seguito valuta in base a criteri prestabiliti il grado di trasparenza ed interazione dell’ecommerce con i suoi clienti. In sintesi, devono essere indicati chiaramente i dati identificativi compresa la partita IVA, i contatti email e telefonici del servizio clienti; le informazioni relative ai prodotti o servizi offerti, i prezzi dei prodotti o servizi offerti, le condizioni di vendita; e ancora le modalità di pagamento, consegna e fatturazione, i sistemi adottati per la sicurezza di dati e transazioni e le informative sulla privacy.

Il sigillo Gold di Netcomm è la vera novità; si ottiene se, oltre ad essersi impegnata a rispettare i parametri elencati, l’azienda di ecommerce offre la possibilità agli utenti di recensire la qualità del servizio. Oltre a garantire un livello ancora più alto di trasparenza, questo strumento dà la possibilità alle aziende di ricevere la pubblicità più efficace, quella del passaparola. “La tendenza a socializzare online i nostri acquisti è ormai un dato di fatto – ha aggiunto Liscia. Come dimostra la nostra stima per cui oltre il 60% dei clienti online in Italia prima di effettuare un acquisto verifica le opinioni di altri utenti; cercando rassicurazione, convenienza e fiducia. Oggi i merchant che espongono il Sigillo Gold possono essere valutati in pochi clic e sulla piattaforma Netcomm dai propri clienti”.

Un sigillo è riservato alle agenzie

Inoltre, è possibile ottenere un terzo tipo di sigillo Netcomm riservato alle agenzie. Si tratta del Business Partner e definisce tutte le società non merchant che offrono soluzioni e servizi per l’ecommerce.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."