Fondato nel 2010
Home Articoli 101CAFFE’ a EcommerceDay: Omnicanalità per un’esperienza di consumo ricca e personalizzata

101CAFFE’ a EcommerceDay: Omnicanalità per un’esperienza di consumo ricca e personalizzata

ecommerceday-101caffe-partner

La IX edizione di EcommerceDay approda a Milano il 3 Ottobre, nel celebre Palazzo del Ghiaccio, per una giornata di aggiornamento e alta formazione sul nuovo ecosistema tecnologico e digitale. L’obiettivo dell’evento europeo, organizzato dall’eCommerce agency torinese Jusan Network, è quello di elaborare nuove idee e strategie per guidare i futuri modelli di business. EcommerceDay è l’evento che mette a confronto imprese leader, generando un inedito networking.

Innovazione, Sviluppo e Inclusione si respireranno durante la IX Edizione di EcommerceDay” dichiara Samuele Camatari, ideatore dell’evento. Oltre 40 speaker con una forte visione sui mercati internazionali, con esperienze nei settori digital, fashion, luxury; ma anche ricercatori, esperti di tecnologia e sicurezza, maestri della vendita e del marketing, influencer e social media. Un dibattito aperto con oltre 600 imprenditori provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, ognuno con esperienze di business diverse. Al centro di tutto ci saranno le persone, i processi aziendali e le nuove tecnologie perché il successo delle imprese si baserà sulla loro capacità di integrarle e sfruttarle.

EcommerceDay, un grande successo sin dalla sua prima edizione, si rinnova di anno in anno, con un pubblico sempre più profilato.

Lo scopo, oltre a quello di contribuire alla diffusione del commercio elettronico in Italia, un settore che può dire molto per l’economia del paese, si propone di fornire gli strumenti più efficaci per affrontare e gestire il continuo cambiamento nei processi e nei modelli di business delle aziende, come conseguenza della costante evoluzione delle esigenze dei consumatori e suggerire, in questo modo, nuove metodologie per stare al passo. 

New retail, innovazione, heritage, omnicanalità sono solo alcune delle tematiche che vedono a confronto le esperienze di imprenditori, manager, AD, esperti di settore durante i vari dibattiti in programma, con lo scopo di proporre soluzioni essenziali ed anticipare il consumatore “evoluto” e lo store del futuro.

101CAFFE’, insegna di negozi specializzati in caffè, condivide l’identità di EcommerceDay, esponendo il proprio punto di vista su una comunicazione sempre più omnicanale

Il marchio, che oggi conta oltre 100 negozi in Italia e nel mondo, sposa l’utilizzo di canali di vendita trasversali, per ingaggiare il consumatore in maniera efficace e vincente.

“Nel retail in generale e nel franchising in particolare la domanda di un’esperienza omnicanale, sempre più personalizzata e tecnologica, con una maggiore possibilità di interazione tra online e negozio fisico, è in costante crescita. I consumatori odierni sono più che mai connessi e il digitale è diventato un canale onnipresente per misurarsi con il mercato. Per le aziende la sfida è saper coinvolgere il consumatore in tutti i canali; touchpoint fisici e digitali e nelle fasi di acquisto, padroneggiando le tecnologie e creando relazioni “one to one” con il cliente, valorizzando la sua individualità e unicità, verso l’obiettivo finale della conversione”, dichiara Umberto Gonnella, CEO di 101CAFFE’. 

Il marchio 101CAFFE’, ad oggi il più affermato network nazionale in franchising nella vendita di caffè porzionato, si adopera per comprendere i bisogni dei consumatori

Cresce l’importanza di offrire ai clienti “tutto, subito e dovunque” sfruttando le tecnologie digitali; non basta solo mettere sul mercato prodotti di qualità, bisogna anche renderli rapidamente reperibili e fruibili. La frammentazione dei bisogni e dei canali di vendita ha comportato la differenziazione e specializzazione dell’offerta; un processo che 101CAFFE’ adotta come costante, rinnovando e innovando continuamente la propria gamma.

“Proprio nel franchising si è assistito ad un radicale cambio di tendenza. Ciò che inizialmente veniva vissuto dai franchisee con diffidenza, oggi viene compreso con consapevolezza e apertura verso le nuove tecnologie. Il timore derivava dal pensiero che si potessero mettere “a rischio” elementi di un sistema consolidato, ma fortunatamente negli ultimi anni si è cambiato strada; obiettivo primario impiegare la volontà e necessità di attuare un’armonizzazione tra i canali digitali e la rete franchising”, sostiene U.Gonnella

Una strategia efficace di “customer experience” per 101CAFFE’

101CAFFE’, incline a soluzioni efficaci per una “customer experience” omogenea e coerente, ha integrato con successo, nella sua rete di negozi in franchising, questa moderna abitudine di consumo; il brand è riuscito così a costruire una significativa relazione omnichannel con il consumatore. Questo grazie all’avvento negli store online e offline di soluzioni tecnologiche interattive, ma anche in virtù della capacità di trasmettere all’acquirente i propri valori e il Made in Italy. Artigianalità, territorialità, selezione, sicurezza nell’acquisto, rendono il processo di vendita più che mai personalizzato e vicino alle priorità dei clienti; questi sono fattori fondamentali di competitività e di consenso nel mondo del retail.

101CAFFE’ partner di EcommerceDay nella IX Edizione

101CAFFE’ contribuisce all’evento anche grazie all’area caffé con cui è allestito uno spazio, all’interno degli oltre 5.300 mq messi a disposizione di questa edizione; nell’area dedicata è possibile apprezzare e degustare alcune delle miscele di selezionate torrefazioni artigianali italiane. Il caffè è disponibile in cialde e capsule insieme a gustose bevande alternative, sempre di alta qualità.

Un ringraziamento particolare agli organizzatori di EcommerceDay, Jusan Network, per aver invitato 101CAFFE’ a portare il proprio punto di vista su questo attualissimo tema. Risulta, dunque, una condizione inevitabile l’implementazione di una strategia omnicanale in grado di anticipare le aspettative dei clienti; informarsi e formarsi è fondamentale per affrontare le numerose sfide dell’evoluzione digitale.

L’evento è stato accreditato sulla piattaforma SIGeF e sono previsti n. 6 crediti formativi per i colleghi giornalisti.

A proposito di 101CAFFE’

101CAFFE’ nasce nel 2010 da un’intuizione del fondatore Umberto Gonnella di “far tornare a parlare italiano l’espresso di qualità in capsule”. 101CAFFE’ è oggi noto al pubblico come lo specialista del caffè: in un unico punto vendita il cliente trova la vera qualità dell’espresso italiano in tutte le sue forme. Il caffè è disponibile non solo in grani e macinato, ma anche in cialde e capsule compatibili con tutte le macchine presenti sul mercato nazionale ed internazionale; è disponibile anche una gamma vastissima di bevande alternative come tea, ginseng, orzo, cioccolata, caffè verde e tante bevande gustose. Nei negozi 101CAFFE’ i clienti possono acquistare anche macchine da caffè, accessori ed una linea di prodotti di pasticceria artigianale, denominata “Le Sfiziosità” (marchio proprietario). 101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising e tramite il negozio on line www.101caffe.it.

Exit mobile version