Home News Amazon 15 e lode, l’acquisto online di libri scolastici scontati

Amazon 15 e lode, l’acquisto online di libri scolastici scontati

libri scolastici
libri scolastici

Amazon non va in vacanza; anzi pensa già a come aiutare genitori e ragazzi quando, tra qualche mese, sarà ora di acquistare i libri scolastici per il nuovo anno. Ha infatti lanciato l’iniziativa Amazon 15 e lode per agevolare l’acquisto online.

Dal portale dedicato all’iniziativa sarà possibile accedere ad una mappa dell’Italia messa a disposizione dall’Associazione Italiana Editori; dalla quale si potrà accedere alla pagina della scuola cercata. Qui, selezionando la classe, si accederà ad un elenco dei libri obbligatori e quelli consigliati divisi tra quelli già in uso e quelli da acquistare. Con pochi click si andrà alla pagina di Amazon che riassume l’ordine e si potrà procedere all’acquisto. Nel database si possono trovare tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, le elementari, le medie inferiori e le superiori come licei ed istituti tecnici.

Un altro vantaggio, che è quello che dà il nome all’iniziativa, è lo sconto del 15% sull’acquisto dei libri nuovi o usati direttamente dal sito di Amazon; e con spedizione gratuita per ordini superiori ai 19 euro. Si tratta di un incentivo per favorire l’acquisto online dei libri di testo.

Con 15 e lode, Amazon cerca di incrementare le vendite online dei libri scolastici attirando nuovi clienti soprattutto tra i più giovani. Studenti e genitori avranno invece la possibilità di acquistare i testi necessari a prezzi scontati e senza dover fare interminabili code in libreria.

Articolo precedenteTamola (Zalando): “Offriamo qualità e attenzione ai clienti”
Prossimo articoloVideolezione breve #10: Adempimenti burocratici per aprire un ecommerce.
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.