Home News Amazon acquisisce MGM e Jeff Bezos si prepara per l’uscita di scena

Amazon acquisisce MGM e Jeff Bezos si prepara per l’uscita di scena

Amazon acquisisce MGM e Jeff Bezos si prepara per l’uscita di scena
Amazon acquisisce MGM e Jeff Bezos si prepara per l’uscita di scena

Amazon acquisisce MGM, hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione degli Studios per 8,45 miliardi di dollari.

Si tratta della seconda più grande acquisizione della storia di Amazon, dopo l’acquisto di Whole Foods, e conferma il fatto che la “guerra dello streaming” è destinata a dominare il mercato nei prossimi anni. Questo è anche dimostrato dalle recenti nozze tra WarnerMedia e Discovery.

Metro-Goldwyn-Mayer, uno dei marchi iconici di Hollywood, ipermetterà ad Amazon di rafforzare ulteriormente la propria offerta su Prime Video.

Il colosso fondato 27 anni fa da Jeff Bezos vende pressoché qualsiasi merceologia di largo consumo e ha ramificazioni nelle più innovative attività abilitate dalla web economy: dall’intrattenimento in streaming come Prime Video ai servizi in cloud di Aws.

Jeff Bezos lascerà il posto di amministratore delegato di Amazon il 5 luglio, lo stesso giorno in cui fondò l’ecommerce più grande del mondo. La scena sarà lasciata nelle mani di Andy Jassy, attuale CEO di Amazon web services (Aws).

Il colosso nel primo trimestre dell’anno ha registrato un forte aumento del fatturato, le aspettative di Amazon sono chiudere tutti i trimestri con una percentuale di crescita.

Unisciti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it e commenta questo e molti altri argomenti con la nostra community. La tua opinione per noi conta!