Home News Amazon apre a Londra il suo primo salone da parrucchieri con la...

Amazon apre a Londra il suo primo salone da parrucchieri con la Realtà Aumentata

Amazon apre salone da parrucchiere

È tutto vero, Amazon ha annunciato l’apertura a Londra del suo primo salone da parrucchieri sfruttando la Realtà aumentata. 

All’interno del salone i clienti potranno vivere un’esperienza sensoriale innovativa.  

Il servizio inizialmente sarà disponibile solo per i dipendenti Amazon operanti a Londra, per poi essere esteso al pubblico nelle settimane successive. 

Non è stato ancora reso disponibile il listino prezzi, ma sappiamo alcune delle funzionalità disponibili in negozio.

Realtà Aumentata per vedere il risultato in anteprima

I clienti potranno vedere in anteprima come appariranno a seguito del taglio di capelli, colore o acconciatura, tutto grazie alla Realtà Aumentata.

Questo permetterà un alto livello di soddisfazione da parte dei clienti, perché non avranno nessuna brutta sorpresa e potranno osare di più sulla scelta.

Amazon intrattenimento

I clienti possono intrattenersi con i Fire tablet nell’attesa a ogni passaggio del trattamento. Tra le funzioni del tablet troviamo la possibilità di visionare Prime Video o giocare a qualche videogame.

Lo store di Amazon

La location sarà uno store per Amazon. Grazie a una tecnologia “inquadra e impara” i clienti possono scoprire le funzionalità e i benefici di tutti i prodotti presenti su scaffali e specchi. 

Poi quando trovano il prodotto desiderato, con una scansione del QR Code vengono indirizzati allo store online dove è possibile concludere l’ordine e pianificare la spedizione alla propria abitazione. 

Per sapere di più sul colosso del mondo e-commerce vi segnaliamo un altro articolo sui 25 anni di Amazon