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Buoni sconto? Come sfruttare al meglio una simile strategia

Buoni sconto? Come sfruttare al meglio una simile strategia

Coupon, offerte e buoni sconto sono sempre degli strumenti fondamentali per incrementare le conversioni e aumentare il traffico sul Web. Spesso, se gestiti in maniera accorta, possono portare a un vero e proprio passaparola, stimolando la condivisione degli stessi in tutti i canali digitali principali. È sempre una gran cosa poter usufruire di sconti e offerte di particolare valore e caratura. Ogni occasione è buona perché un consumatore, allettato dall’idea di pagare di meno un determinato prodotto o servizio, navighi alla ricerca del miglior offerente. In che modo si può fare per far sì che le strategie di marketing promuovano i buoni sconto a tal punto da portarli all’attenzione del maggior numero di persone possibile?

Buoni sconto? Come sfruttare al meglio una simile strategia

Ecco tre consigli che potete sfruttare per promuovere i vostri buoni sconto a tutti gli utenti che desiderano utilizzarli.

Create un senso di attesa per tutta la durata dell’offerta

Fissare una scadenza è sempre la soluzione migliore per contrastare il fenomeno dell’insicurezza che un consumatore avverte in sé ogni volta che si trova davanti a un’offerta particolare e non sa come comportarsi. Create un codice sconto che sia valido per una sola settimana o per un paio di giorni, così da instillare negli utenti l’urgenza della promozione e stimolarli a scrollarsi di dosso il peso dell’incertezza.

Fissate un limite minimo di spesa

Dovrete evitare di perdere dei guadagni una volta che comincerete a utilizzare la strategia dei buoni sconto. Fissate il prezzo che a parere vostro possa essere più indicato per il tipo di sconto da promuovere. Non esagerate né con prezzi troppo alti, né con prezzi troppo bassi. Limitatevi alla politica del giusto mezzo. Dovete sempre tener presente che state realizzando tutto questo per invogliare gli utenti a compiere acquisti.

Create titoli accattivanti e chiari

Gli utenti devono poter ricordare subito il nome dell’offerta in gioco. Ecco perché dovrete pensare a titoli che siano chiari e immediati fin dal principio. Sfruttate parole come “SCONTO SUBITO” oppure ” AFFRETTATEVI” oppure “WEEKEND”. Se siete in prossimità delle feste, pensate a un nome che possa appiarsi alla festività da celebrare.

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