Home News L’inclusione nello sport: l’iniziativa di DAZN con art4sport e Bebe Vio

L’inclusione nello sport: l’iniziativa di DAZN con art4sport e Bebe Vio

Bebe Vio per EcommerceGuru
Bebe Vio, campionessa e atleta paralimpica

Abbattere le barriere della diversità, diventare parte della stessa squadra, puntare all’inclusione, dando spazio all’integrazione e all’accettazione di sè stessi. Queste sono alcuni dei principi fondamentali che ogni sport dovrebbe avere secondo DAZN.

Prosegue l’impegno di DAZN nel dare voce e visibilità ai talenti sportivi

Grazie alla collaborazione con Bebe Vio, campionessa di scherma e atleta paralimpica, e con art4sport, associazione fondata nel 2009 dai genitori di Bebe Vio, DAZN realizzerà delle interviste esclusive a campioni olimpici e paralimpici.

Le dichiarazioni, raccolte in occasione del WEmbrace Sport, evento benefico promosso da Bebe e volto a supportare l’associazione art4sports, saranno disponibili a partire dal 29 Ottobre sulla piattaforma di “WEmbrace”. Sarà possibile ascoltare aneddoti, storie e curiosità direttamente dai grandi campioni dello sport.

Dal 29 Ottobre disponibili le storie dei grandi sportivi

A partire dal 29 Ottobre, di settimana in settimana, si intrecceranno le storie dei più grandi e conosciuti campioni italiani: Bebe Vio, Javier Zanetti, Nicola Rizzoli, Peppe Poeta, Matteo Piano, Edoardo Giordan, Regina Baresi, Rossana Pasquino, Filippo Tortu, Cristina Chirichella e molti altri. Gli intervistati ci parleranno delle sfide, delle delusioni e delle vittorie che hanno segnato la loro carriera professionale.

Il progetto realizzato con art4sport è solo uno dei tanti programmi che DAZN, la principale piattaforma di streaming sportivo, sta portando avanti per farsi vettore di cambiamento. In questa direzione, infatti, si inserisce non solo la partnership con Common Goal – stipulata per affrontare le urgenti problematiche relative allo sport e alla società – ma anche l’impegno dell’azienda volto a garantire al calcio, e in generale a tutto lo sport femminile, la visibilità che merita. Si stanno cercando infatti soluzioni volte a ridurre il gender gap, tuttora esistente soprattutto nel mondo sportivo, e a celebrare l’inclusione nello sport.

«Siamo davvero felici di essere al fianco di Bebe e art4sport – commenta Ughetta Ercolano, Senior Vice President Content Southern Europe DAZN -. Vogliamo raccontare e dimostrare come lo sport possa essere uno strumento in grado di innescare un cambiamento reale. La passione, la determinazione e il carisma che raccontiamo ogni giorno attraverso i nostri contenuti e le interviste in esclusiva, sono qualità che appartengono allo sport in maniera trasversale. Aumentare la visibilità di tematiche importanti come l’inclusione, e lo sport femminile, è fondamentale perché tutti gli atleti e le atlete, olimpici e paralimpici, che ogni giorno combattono per raggiungere i propri obiettivi meritano di essere riconosciuti per il loro talento e la loro professionalità. Per questo abbiamo reso disponibile in piattaforma WEmbrace: per contribuire a combattere i pregiudizi e far ascoltare al pubblico di appassionati anche storie e voci meno conosciute».

«Dopo aver assistito alle Paralimpiadi e aver partecipato come pubblico alla serata che abbiamo organizzato con la nostra Associazione art4sport lo scorso 25 ottobre a Milano, ora non resta che guardarci tutti insieme i contenuti WEmbrace su DAZN – dichiara Bebe Vio -. Una serie di interviste pazzesche che DAZN ha raccolto durante WEmbrace Sport per dimostrare quanto sia bello e divertente ma anche altamente competitivo, praticare sport tutti insieme, atleti con disabilità e non. Insomma che altro dirvi?! Guardate i contenuti e fate passa parola perché vi assicuro che sarà davvero una figata!»

Di inclusività si è parlato anche durante la quinta giornata della terza edizione EcommerceWeek: ripercorrila insieme a noi.

Commenta questo e molti altri contenuti sul gruppo Facebook di EcommerceCommunity. Sulla nostra community troverai tanti spunti e consigli interessanti per essere sempre aggiornati sul mondo digitale.

ISCRIVITI ORA ALLA NOSTRA COMMUNITY