Fondato nel 2010
Home Web Marketing Advertising online Cifre record per i ricavi pubblicitari nel 2018

Cifre record per i ricavi pubblicitari nel 2018

pubblicita-digitale-spesa-di-221-miliardi-di-dollari-nel-2018

Secondo il forecast predittivo elaborato da GroupM, il giro d’affari della pubblicità digitale avrà un valore di quasi 600 miliardi di dollari. La crescita, rispetto al 2017 è del 4.5%.

Cifre record per i ricavi pubblicitari nel 2018

Nel 2018 il fatturato derivante dalle pubblicità raggiungerà cifre da capogiro. Si parla infatti di quasi 600 miliardi di dollari di ricavo, con un incremento di 20 miliardi rispetto al 2017, un anno già segnato peraltro da notevole sviluppo in campo advertising. A che cosa dobbiamo ascrivere il merito di un simile successo?
A dare il destro alla previsione è uno studio elaborato da GroupM, colosso degli investimenti avente sede a New York. Il mercato, stando alle analisi del gruppo, dovrebbe chiudere l’anno corrente con un tasso di crescita del 4.5%, poco più di 560 miliardi di dollari in totale.
Che cos’è che favorisce lo sviluppo della pubblicità digitale? Dov’è che si concentreranno gli investimenti futuri? Stando al forecast, il 95% dei soldi da investire verranno inclusi nelle risorse messe a disposizione per la crescita dell piattaforme digitali, Facebook e Google in primis.

Quali sono i mercati principali?

Tra i fautori della crescita dei ricavi pubblicitari meritano menzione gli Stati Uniti, la Cina, il Giappone, la Gran Bretagna e l’India. Naturalmente il novero dei paesi che contribuiranno alla crescita del mercato pubblicitario in tutto il mondo è destinato ad aumentare ancora. Per il solo digital advertising i ricavi sono dell’ordine dei 221 miliardi di dollari previsti per il 2018.
Rimanete aggiornati per saperne di più in merito ai trend tecnologici in corso

Exit mobile version