Home News Contenuti social? Il futuro sta nei video live

Contenuti social? Il futuro sta nei video live

Contenuti social? Il futuro sta nei video live

Contenuti social? Il futuro sta nei video live. Il futuro sarà dominato dai video live. Questo lo confermano statistiche e sondaggi. Social Media marketing e content marketing dovranno tenere conto di una simile realtà, già tramutatasi in dato di fatto negli Stati Uniti.

Contenuti social? Il futuro sta nei video live

Ecco tre motivi per i quali bisogna integrare i video nella propria strategia di content marketing.

Live streaming or die dreaming

Lo sapevate? Facebook genera una media di 8 miliardi di visualizzazioni video ogni giorno. Un incremento sostanziale rispetto agli anni scorsi. Tutto è ormai video-based. I contenuti che vanno per la maggiore sono live streaming, piccoli video di trenta secondi o GIFs. Da una recente ricerca è anche emerso che i video su Facebook hanno un successo di gran lunga maggiore rispetto a quello sperimentato dalle foto.

Chiamate in causa gli Influencers

Non passa giorno senza che se ne parli. Abbiamo già avuto modo di ricalcare l’importanza degli Influencers nel contribuire al successo di una strategia content marketing. Non dovete fare altro che dar credito a tale importanza. Reclutate pertanto degli esperti del settore. Personaggi con una voce ben definita e in grado di fare la differenza in termini di reputation e visibilità.

Dai video ai blog

Un’altra strategia efficace è di creare un articolo correlato al video postato sulla piattaforma. Così sarete in grado di soddisfare il maggior numero di utenti possibile. Da coloro che sono interessati unicamente a contenuti visivi agli utenti intenzionati a saperne di più. Per questi ultimi valgono sempre le regole di una buona strategia blog marketing: articoli corti, semplici, essenziali. Nutrite i vostri post di esempi e casi studio.

Articolo precedenteCome perfezionare le proprie tattiche content marketing
Prossimo articoloRecensioni online: per quale motivo utilizzarle
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.