Home News Customer loyalty? Ecco come migliorarla

Customer loyalty? Ecco come migliorarla

Customer loyalty? Ecco come migliorarla

Customer Loyalty? Ecco come migliorarla. Come si può creare un clima di fiducia con i propri clienti? Come si sviluppa e rinforza e perfeziona la customer loyalty? Tra tutte le strategie che si possono utilizzare, ve ne sono alcune che funzionano meglio di altre. L’importante, una volta avviata la propria campagna marketing, è riuscire a catalizzare l’attenzione dei clienti più o meno stretti.

Customer loyalty? Ecco come migliorarla

Qui di seguito abbiamo elaborato tre consigli customer-oriented che potete utilizzare ampiamente nelle vostre strategie web.

Vendete a un prezzo equo

Nessuno comprerà mai un vostro prodotto dovesse mai accorgersi che i prezzi da voi accordati sono iniqui e sbilanciati. Molti di loro non torneranno ad acquistare da voi più nulla. Altri se ne guarderanno bene prima di compiere alcuna decisione. Siate quindi sempre pronti a dedicare parte delle vostre energie alla creazione di prezzi equi e corretti.

Contenuti divertenti e utili

Non dovete essere soltanto fabbricatori di contenuti utili e istruttivi. Dovete saper coinvolgere i vostri clienti, non farli addormentare a metà lettura. Partite con dei titoli accattivanti. Create delle storie. Articolate delle narrazioni strutturate con un certo gusto e stile. Siate unici e innovativi. Cercate di variare più che potete

Potenziate il servizio clienti

L’obiettivo primario delle vostre strategie devono essere i clienti. Non solo bisogna quindi avere dei prodotti di qualità da vendere, ma si deve anche e soprattutto capire come creare fiducia con la propria clientela. Realizzate finestre di chat disponibili 24 ore su 24, per esempio. Oppure offrite sconti e offerte particolari. Interagite sulle principali piattaforme Social. Siate partecipi.

Articolo precedenteBitcoin: un possibile futuro declino?
Prossimo articoloVideo marketing in tre semplici passaggi
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.