Fondato nel 2010
Home News Dhl e Fiat Professional: partnership per la sostenibilità ambientale

Dhl e Fiat Professional: partnership per la sostenibilità ambientale

Dhl e fiat professional partnership verso la sostenibilità ambientale

Dhl e Fiat Professional verso l’elettrificazione della logistica.

Uno dei leader del trasporto espresso a livello mondiale ha siglato un’alleanza con Fiat Professional del gruppo Stellantis. Dhl ha annunciato che farà il primo acquisto di 100 furgoni Fiat E-Ducato, 100% elettrici e con un’autonomia di 370 chilometri in aree urbane.

Questo è un ulteriore passo avanti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 definiti dalla commissione europea per uno sviluppo sostenibile.

Dhl Express aggiunge un altro tassello alla sua strategia a emissioni zero che punta una logistica più sostenibile. Attualmente l’azienda sta già utilizzando cargo-bike nelle grandi metropoli degli Stati in cui opera. Ed è in atto un investimento per la ricerca di carburanti alternativi per rendere più sostenibile il trasporto aereo.

La partnership Dhl e Fiat Professional ha l’obiettivo di avere più di 14 mila furboni elettrici operanti in Europa entro il 2030 per Dhl Express. Così facendo la compagnia di trasporto internazionale di merce arriverà al 75% di mezzi elettrici e ridurrà le emissioni di CO2.

I consumatori sono sempre più attenti a queste scelte aziendali e non è sempre facile per un’azienda scegliere il corriere migliore.

Exit mobile version