Home Articoli E-commerce news dell’ultima settimana di gennaio

E-commerce news dell’ultima settimana di gennaio

ecommerce news
ecommerce news

Le ecommerce news da non perdersi a conclusione della rassegna settimanale di gennaio.

E-commerce news logistica: nel 2023 nuovo hub DHL a Copenaghen

ecommerce news

La compagnia di trasporti tedesca DHL investe in un nuovo hub in Danimarca. Il più grande investimento mai fatto da DHL nell’Europa del nord realizzerà un mega centro di stoccaggio. Il centro, collocato presso l’aeroporto di Copenaghen, sarà in grado di processare 37.000 colli per ora, 24 ore al giorno. Si prevede un picco nel commercio online cross-border tra Germania e Danimarca, così come un miglioramento generale della qualità e della velocità dei servizi DHL.

Il valore del commercio online tedesco aumenta dell’ 11,4%

Grazie all’incredibile sviluppo dei mercati online, la Germania registra alla fine del 2018 un aumento del valore dell’industria digitale dell’11,4%, per un totale di 65 miliardi di euro. Secondo le stime di Bevh (German E-Commerce and Distance Selling Trade Association), si prevedono ulteriori aumenti per il prossimo anno. Nel 2019 il valore dell’e-commerce tedesco potrebbe aggirarsi intorno ai 72 miliardi.

Il portale e-commerce Idealo sempre più scelto in Italia

ecommerce news

Idealo, la piattaforma e-commerce di Berlino leader nel servizio di comparazione dei prezzi, raggiunge il suo picco in Italia con il +20% delle vendite rispetto all’anno precedente, per un valore di 30 miliardi di euro. Complice del risultato è la Camera di Commercio italiana che ha collaborato intensamente con la Germania per l’internazionalizzazione delle sue imprese e ha lavorato per potenziare il commercio cross-border.

La piattaforma Bol.com si espande, +31% delle vendite

Il rivenditore online olandese Bol.com registra un aumento del 31% delle sue vendite. Il grande successo del marketplace è la trasformazione che ha messo in atto fin dal 1999. Oggi, oltre ad essere un mercato digitale, è una grande piattaforma della quale i partner Bol si avvantaggiano per rivendere i loro prodotti.

Nuovo centro logistico per Printful in Lituania

Il servizio che crea stampe personalizzate e le spedisce alla destinazione indicata loro annuncia l’apertura di un nuovo hub in Lituania, a Riga. Il CEO di Printful David Siksnans annuncia di star lavorando per potenziare non soltanto la presenza fisica di Printful in Europa, ma anche per diversificare le lingue in cui il servizio parla nel continente.

Ecommerce News: Mopar entra nel My Garage di Amazon

ecommerce news

Nell’applicazione Amazon “My Garage” selezionando i propri veicoli Fiat si avrà finalmente accesso ai prodotti Mopar, la divisione di FCA che si occupa di assistenza, ricambi e supporto al cliente. Mopar è così la prima casa automobilistica in Italia a vendere i propri pezzi di ricambio e i propri servizi sul marketplace di Jeff Bezos.