Fondato nel 2010
Home Articoli Falcon Heavy: il razzo di Elon Musk che porterà l’uomo su Marte.

Falcon Heavy: il razzo di Elon Musk che porterà l’uomo su Marte.

ecommerceguru-il-razzo-di-Elon-Musk-900x549

Huston, questa volta non ci sono problemi! Il razzo più potente del mondo, il Falcon Heavy della SpaceX di Elon Musk è stato lanciato con successo ed è in viaggio verso Marte! Oggi insieme a lui c’è una Tesla Roadster rossa. Domani chissà… forse gli umani!

Un sogno che diventerà realtà: Falcon Heavy è in viaggio verso Marte

Interstellar, The Martian, Passengers. Sono anni che l’uomo sogna di andare a vivere su un altro pianeta. Non tanto perché stufo della terra, ma più per il desiderio di infinito, di cosmo, di superare i limiti imposti dalla natura. Oramai, ci siamo quasi arrivati.
In questo momento il razzo più potente del mondo, il Falcon Heavy della Space X di Elon Musk sta solcando lo spazio ed è in viaggio verso Marte. Oggi insieme a lui c’è una Tesla Roadster rossa. Domani chissà… forse gli umani!

Elon Musk: l’uomo che rende possibile l’impossibile

La Tesla fluttua nello spazio, anzi viaggia alla velocità di 11 chilometri al secondo. E si dirige verso la fascia di asteroidi, accompagnata dalla musica di David Bowie, “Life on Mars”. Marte è ancora lontano, ma l’obiettivo in realtà non è raggiungerlo, ma di sorvolarlo, salutarlo da lontano: un volo di prova, per capire se sarà possibile trasportare persone in futuro.
In un articolo precedente, avevamo già parlato di SpaceX, la prima compagnia privata a spingersi oltre l’orbita terrestre. Creata dal genio di Elon Musk, cofondatore di PayPal e CEO di Tesla, lavora trasformando l’immaginazione in realtà. Rende possibile quello che prima non era possibile.

Falcon Heavy: gli astronauti americani torneranno a solcare i cieli

L’obiettivo dell’esperimento è stato raggiunto. Il volo ha funzionato e non sono seguite complicazioni. Adesso, le aspettative sono altissime. Il Falcon Heavy ben presto potrà portare in orbita equipaggi umani. Gli astronauti americani, dopo l’ultima missione dello Space Shuttle, potranno tornare a solcare i cieli. E lo faranno come nessuno mai è riuscito prima: puntando la loro bandiera sulla superfice Marte.

Il grande obiettivo di Elon Mun: portare l’uomo su Marte per il 2024

Questo è il grande obiettivo di Elon Musk: battere la NASA, l’Europa, la Russia e la Cina. E portare il primo equipaggio sopra Marte entro il 2014.
Il debutto del Falcon Heavy farà da apripista a un lanciatore ancora più grande, capace di trasportare al proprio interno un intero equipaggio umano.
Il CEO di Tesla, non promette nulla che non è sicuro di mantenere. Anni fa, nessuno credeva ai “privati nello spazio”, ma lui ha realizzato un razzo e una navicella. Tutto quello che voleva fare, finora, è riuscito a farlo.

Exit mobile version