Fondato nel 2010
Home Case Study Google in competizione con le università: la laurea in soli 6 mesi

Google in competizione con le università: la laurea in soli 6 mesi

Google è ambizioso ed entra in scena con una nuova iniziativa: le lauree brevi - anzi brevissime - ed economiche, spingendosi a competere con le università.

Google è ambizioso e lancia un nuovo progetto di formazione:la laurea in soli 6 mesi. Si tratta di percorsi di formazione brevi – anzi brevissimi – ed economici, entrando in competizione con le università.

Di conoscenze e competenze in ambito digital Google ne è colmo, per questo ha annunciato di voler dedicarsi alla realizzazione di corsi online, i Google Career Certificates, in grado di formare i partecipanti sui ruoli attualmente più richiesti.

Tutto questo in tempi estremamente brevi rispetto ad un percorso accademico tradizionale, Google parla infatti di una laurea in soli 6 mesi.

Questa iniziativa, afferma Kent Walker – Senior Vice President Global Affairs di Google- mira a rendere la formazione e l’istruzione accessibile a un sempre più ampio numero di persone.

Sarà sicuramente un progetto in grado di modificare il business dell’educazione, settore ormai maturo.

Imparare le giuste competenze

Google, servendosi di propri dipendenti esperti in specifici ambiti, vuole formare le persone con le competenze attualmente più ricercate.
Puntando, quindi, su ruoli che garantiscano elevati redditi appartenenti ai settori più in crescita.

La preparazione universitaria non mette a disposizione degli studenti le skill che il mondo del lavoro si aspetta.
Spesso per un neolaureato la ricerca di un buon lavoro – con una buona remunerazione – non porta gli esiti sperati o almeno non nel breve periodo.

Altre iniziative di Google

L’ambizione di Google non si ferma, infatti, oltre ad entrare in competizione con le università attraverso i corsi di formazione proposti, ha deciso di stanziare delle borse di studio dal valore di 100.000$ per supportare il programma.
Non solo, Google ha promesso il supporto per la ricerca del lavoro e delle opportunità di apprendistato per coloro che hanno completato il corso.

Exit mobile version