Fondato nel 2010
Home News Instagram lancia le live solo audio seguendo l’onda di Clubhouse

Instagram lancia le live solo audio seguendo l’onda di Clubhouse

Instagram lancia le live solo audio seguendo la scia di clubhouse

Instagram lancia le live solo audio nel nuovo aggiornamento per iOS e Android.

A seguito del grande successo della piattaforma Clubhouse, non ancora disponibile per i dispositivi Android, anche Instagram si lancia nel mondo delle rooms vocali.

Dopo il lancio di Twitter di Twitter Spaces, anche il social network degli influencer offre la possibilità ai suoi utenti di fare delle dirette audio che non comprendono la parte video.

Instagram è già una piattaforma di grande successo, è anche vero che non bisogna mai sedersi sui propri allori.

Per le aziende di qualsiasi settore e grandezza è importante seguire i trend di settore e creare dei servizi che soddisfino i nuovi bisogni dei propri consumatori.

Instagram ha fatto proprio questo, ha captato una nuova necessità dei suoi consumatori e ha trovato il modo di soddisfarla così da non lasciarli migrare verso i concorrenti. Nell’ultimo mese infatti molti utenti attivi in piattaforma si sono spostati a fare live audio su Clubhouse.

Con tutti questi competitor nel mondo delle romms audio sarà interessante vedere come Clubhouse dimostrerà di non essere solo una moda passeggera. E chissà se Instagram avrà ancora più successo dopo il lancio delle live solo audio.

Facci sapere cosa ne pensi unendoti al gruppo Facebook EcommerceCommunity.it.

Articolo precedenteEcommerceTalk con Daniele Simone e Samuele Camatari
Prossimo articoloUVP: cos’è?
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.
Exit mobile version