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Instagram: ecco per quale motivo utilizzarlo

Instagram: ecco per quale motivo utilizzarlo

Instagram: ecco per quale motivo utilizzarlo. La maggior parte delle persone ricorda circa l’80% di ciò che vede, il 20% di ciò che legge, e il 10% di ciò che ascolta. È un’infografica elaborata dal server Instagram Gramlike a rivelarlo. Ne consegue che la piattaforma è uno strumento particolarmente utile e potente sia per i consumatori medi quanto per le imprese intenzionate a sfruttarne il potenziale.

Uno sguardo ai dati

Instagram può contare più di 600 milioni di utenti attivi al mese. Oltre 400 milioni degli iscritti sono utenti attivi giornalmente sulla piattaforma. Inoltre, circa 150 milioni di utenti sfruttano abitualmente le Instagram Stories, retaggio dell’altro social media tanto amato dai Millennials e dai ragazzini: Snapchat. Le immagini pubblicate finora hanno raggiunto un totale straordinario di oltre 40 miliardi. Instagram è davvero l’applicazione dei record.

Sempre più utenti vanno rivolgendosi ai servizi che Instagram può fornire

L’utente medio è solito impegnare circa 25 minuti al giorno su Instagram. Più del 60% degli utenti totali è solito entrare sulla piattaforma almeno una volta al giorno. Il 90% degli utenti è composto da persone che hanno meno di 35 anni. L’engagement di cui Instagram può beneficiare migliora giorno dopo giorno. La piattaforma sta crescendo 5 volte più velocemente rispetto a qualsiasi altro social network nei soli Stati Uniti. E si prospetta che il numero degli utenti del solo Nord America sia destinato a sorpassare i 100 milioni entro il 2018.

I brands lo stanno tenendo d’occhio sempre di più

Il 50% dei brands più in voga usa già la piattaforma, ma il suo utilizzo da parte anche delle piccole e medie imprese aumenterà e si espanderà in maniera sempre più marcata e radicata e consapevole. I 100 brands più importanti e influenti di sempre ha già mostrato di sfruttare appieno la potenza della piattaforma. Solitamente, ognuno di questi brands è solito postare ogni giorno.

Una perla per l’influencer marketing

Nel sondaggio, il 24% degli Influencers ha votato instagram come la piattaforma ideale per l’influencer marketing. L’immediatezza delle interazioni brand-cliente e la possibilità di postare contenuti interattivi e originali in maniera semplice, puntuale e precisa, è una tra le motivazioni all’origine di una simile scelta.

Instagram: per quale motivo utilizzarlo

I dati in questione sono essenziali da consultare, in quanto possono garantire sulla genuinità di una simile piattaforma. Per avere informazioni su come sfruttare appieno il social network, vi consigliamo di leggere quest’altro articolo.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.