Home News La piattaforma gratuita Pluto TV di streaming video arriva in Italia

La piattaforma gratuita Pluto TV di streaming video arriva in Italia

Pluto TV streaming video
Pluto TV porta lo streaming video gratuito in Italia

L’offerta di piattaforme per lo streaming video si arricchisce con un nuovo prodotto. Dopo il successo di Netflix, Amazon Prima Video e Disney+ arriva in Italia Pluto TV, una piattaforma gratuita di streaming video.

Leggi anche: Come Netflix ha cambiato il modo di guardare la tv

Lo streaming video su Pluto TV

Brand del gruppo ViacomCBS Network International, Pluto TV offre una vasta scelta di contenuti di generi diversi e diversificati. Dalla librearia ViacomCBS alle produzioni Paramount, Lionsgate, KidsMe, la proposta è davvero ampia.

Il servizio è proposto con il modello Free Ad-Supported Television (FAST), la visione totalmente gratuita supportata da annunci pubblicitari. Non è però un servizio di on demand puro perché funzionerà per canali tematici con programmazioni dedicate ai propri generi preferiti.

Pluto TV sarà pubblicizzato in Italia da Sky Media. Per accedere al servizio basterà visitare il sito web www.pluto.tv o l’app per Android e iOS. L’applicazione sarà disponibile anche su tutte le principali Smart TV per una copertura totale dei dispositivi di visione.

L’offerta streaming su Pluto TV e il lancio in Italia

Dopo il successo ottenuto con più di 52 milioni di utenti attivi negli Stati Uniti, in Sudamerica e in altri Paesi europei come Germania e Spagna, il gruppo ha deciso di estendere il servizio anche in Italia.
Il lancio della nuova piattaforma è fissato per il 28 ottobre 2021, fra poco più di un mese.

L’offerta presenta 40 canali tematici in esclusiva; dai film ai reality show, passando per i programmi per bambini e i documentari. Alcuni dei canali propongono una programmazione del tutto italiana, come Pluto TV Cinema Italiano.
Ogni mese il catalogo sarà aggiornato e arricchito con nuovi canali e nuove programmazioni.

Per non perderti le novità sulle piattaforme online e il mondo del digitale segui la terza edizione di EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021. Una settimana di formazione gratuita online sull’intero ecosistema e-commerce, l’universo digitale e molto altro ancora.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK