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Le feste si avvicinano? Gestitele in questo modo

Le feste si avvicinano
Le feste si avvicinano

Le feste si avvicinano e con esse anche il traffico sui siti web. I clienti accorrono a carrettate per effettuare esperienze d’acquisto e confrontare prodotti, consultare prezzi e convincersi a portare a termine le transazioni aspettandosi di ricevere l’articolo entro il minor tempo possibile. Ecco perché il periodo che precede le festività è anche considerato uno dei momenti più faticosi, stressanti e difficili da controllare per gli addetti ai lavori. 

Le feste si avvicinano? Gestitele in questo modo

Ecco tre utili consigli che potete subito impiegare per le vostre strategie di logistica.

Preparate tutto l’occorrente

Le vendite holiday-related sono significativamente più alte rispetto a quelle che potreste avere in un mese qualsiasi dell’anno, saldi a parte. Ecco perché bisogna essere pronti a fronteggiare le questioni di logistica più elementari, dalla programmazione dell’inventario, alla comunicazione con i clienti, alle operazioni di trasporto e spedizione, a molto altro.

Formate il vostro team

Questa è una parte singolarmente importante e delicata da seguire. Il team, all’indomani della gestione di tutte le richieste e gli ordini e le transazioni, dovrà comportarsi in maniera impeccabile, evitando qualsiasi tipo di errore e imperfezione. Ecco perché conviene che si prepari adeguatamente in questo periodo, attraverso corsi di formazione e una chiara e precisa serie di tasks da portare a termine.

Spedizioni gratuite o reflusso di vendite

L’utente si aspetta che le spedizioni dei prodotti acquistati in un sito web siano gratuite. Non ci dev’essere alcun esborso extra, pena l’eventuale abbandono del carrello. Cercate di minimizzare il rischio di ritrovarvi con montagne di transazioni lasciate cadere in disuso.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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