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Link building? Ecco tre consigli

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Link building? Ecco tre consigli. Le strategie di link building sono molto efficaci nel promuovere la popolarità di un sito web. Sono una delle attività SEO principali e più sfruttate. Avere il proprio sito web collegato ad altri siti web mediante molteplici link tra loro in rapporto (i link interni e quelli esterni, per esempio), può fare la differenza tanto in materia di indicizzazione quanto per ciò che pertiene alla stessa reputazione dell’azienda in questione.

Link building? Ecco tre consigli

Ecco qui di seguito tre consigli relativi alla link building che potete seguire con semplicità e in maniera immediata:

1) Trovare prodotti complementari:

L’unione fa la forza: questo è tanto più veritiero quando a farsi portavoce di un simile pensiero è la collaborazione di aziende segnate dai medesimi obiettivi. Produttori e imprese che si occupano della creazione di prodotti complementari ai vostri possono rivelarsi particolarmente utili per il vostro business. Siate pertanto disposti a pensare di collaborare con loro, magari secondo una mutua e reciproca esposizione, sia sulle pagine Social Media, che sul vostro stesso sito web.

2) Domandare è sempre lecito:

Che si tratti di un’email o di una telefonata, includere nel proprio sito web, in una pagina apposita, tutti i riferimenti e i contatti dei propri fornitori e produttori, può rivelarsi una strategia particolarmente vincente e intelligente per attirare i clienti e stimolare l’engagement. Impegnatevi anche a inserire i contatti di tutti coloro che sono coinvolti nelle vostre attività più o meno direttamente.

3) Le infografiche continuano a rivelarsi efficaci:

Le infografiche non cessano mai di sorprendere per la loro efficacia nel garantire traffico e conversioni insieme. Possono aiutare i consumatori a decidere su una determinata scelta o selezione di prodotti tra loro simili, soprattutto quando le opzioni in gioco sono così tante! Inoltre le infografiche possono adattarsi a molteplici backlink, a seconda di ciò che i prodotti da voi venduti si propongono di coprire.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.