Home News Facebook e Ray-Ban Stories: gli occhiali di ultima generazione

Facebook e Ray-Ban Stories: gli occhiali di ultima generazione

EcommerceGuru - gli occhiali Facebook e Ray-Ban Stories
Facebook e Ray-Ban Stories

Facebook e Ray-Ban lanciano Ray-Ban Stories, gli smart glasses di ultima generazione.

Gli occhiali Facebook e Ray-Ban

Solo a luglio scorso Facebook faceva la prima dichiarazione ufficiale della collaborazione con Ray-Ban con la promessa dell’uscita di un nuovo prodotto entro il 2021. Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, aveva confermato il progetto aggiungendo che avrebbero creato qualcosa che permetterà “di fare cose piuttosto carine”.

Mark Zuckerberg e Rocco Basilico ne hanno appena dato l’annuncio in modalità virtuale, raccontando i dettagli della collaborazione e l’incredibile potenziale del prodotto.

La tanto attesa collaborazione porta con sé una concezione completamente nuova della fotografia, della condivisione e dell’ascolto nei momenti più autentici della vita.

Ray-Ban Stories nasce per aiutare le persone a vivere ogni momento rimanendo in contatto sia con chi le accompagna, sia con chi è distante. EssilorLuxottica è stata un partner a dir poco fenomenale e, grazie al suo impegno per l’eccellenza, siamo riusciti a creare un prodotto elegante e di qualità capace di ridefinire le aspettative nel campo degli smart glasses. Stiamo lanciando un modo del tutto nuovo di rimanere in contatto con il mondo e vivere intensamente i
momenti più importanti della vita, senza rinunciare allo stile
” ha commentato Andrew Bosworth, Vice Presidente di Facebook Reality Labs.

Ray-Ban Stories: come sono gli occhiali intelligenti di Facebook

Facebook sceglie come protagonisti della linea Ray-Ban Stories, con uno stile inconfondibile e iconico sin dagli anni ‘50, i modelli Wayfarer e Wayfarer Large.

Si tratta di classiche montature stile Ray-Ban con delle piccole aggiunte: due fotocamere integrate direttamente nella montatura e un pulsante appena visibile sulla stanghetta destra. L’unica cosa certa è che non ci saranno degli schermi Realtà Aumentata. Come dichiarato da Facebook questo modello fa parte del “viaggio dell’azienda verso gli occhiali per la realtà aumentata in futuro”.

Siamo molto orgogliosi di aver dato vita a Ray-Ban Stories insieme ai nostri partner di Facebook” ha affermato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica.
Questo prodotto rappresenta un punto di svolta e dimostra che i consumatori non sono costretti a scegliere tra tecnologia e moda: possono vivere appieno ogni momento e rimanere connessi, tutto questo indossando i loro Ray-Ban preferiti. Il nostro approccio esclusivo, che coniuga decenni di eccellenti lavorazioni artigianali, spirito di innovazione e impegno a proporre solo tecnologie all’avanguardia, ci ha permesso di creare dispositivi wearable che tutti ameranno
indossare.

Come funzionano i Ray-Ban Stories di Facebook

Facebook ed EssilorLuxottica, capogruppo di Ray-Ban, sono stati in grado di sviluppare una tecnologia smart indossabile comodamente anche tutto il giorno. Il processore Snapdragon integrato non compromette in alcun modo lo
stile, il comfort, l’estetica, né tantomeno il peso, che supera di soli 5 grammi quello dei normali Ray-Ban Wayfarer.

I Ray-Ban Stories integrano una dual camera da 5 MP con funzionalità foto e video, auricolari open-ear molto discreti e un sistema audio composto da tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video.

Oltre a offrire un design iconico e contenuti tecnologici innovativi, i Ray-Ban Stories verranno lanciati insieme a un’app integrativa, Facebook View (per iOS e Android), che servirà a importare, modificare e condividere in modo semplice i contenuti acquisiti con gli smart glassess, con la possibilità di caricarli su tutte le app social installate sullo smartphone:
Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger, Twitter, TikTok, Snapchat, eccetera.

Ray-Ban Stories è stato progettato pensando alla privacy. Si stano prendendo provvedimenti per far sì che i proprietari dei dispositivi, e le persone che li circondano, si sentano a proprio agio, sicuri e informati.

Quanto costano e dove troviamo gli occhiali di Facebook, i Ray-Ban Stories

I Ray-Ban Stories saranno in vendita pressi i negozi Ray-Ban e sul sito ray-ban.com a partire dal 9 settembre in USA, Regno Unito, Italia, Australia, Irlanda e Canada. A partire dal 13 settembre saranno disponibili anche presso alcuni punti vendita Luxottica tra cui SunglassHut, LensCrafters, OPSM, David Clulow e Salmoiraghi & Viganò e a seguire presso selezionati punti vendita wholesale.

I Ray-Ban Stories sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, tra cui i leggendari Ray-Ban Round, per uno stile
rétro, o i mitici Meteor. Un prodotto che aggiunge un tocco di brio allo stile quotidiano, a partire da 299 USD (369 CAD, 329 EUR, 299 GBP, 449 AUD) e disponibile con vari tipi di lenti: da sole, da vista, polarizzate, sfumate, Transitions® e neutre.

A partire da 329 euro per le iconiche montature Wayfarer, i Ray-Ban Stories sono ora disponibili nei negozi Ray-Ban e su Ray-Ban.com, oltre che presso altri rivenditori in 6 paesi tra cui USA, UK, Canada, Italia, Irlanda e Australia. Sono disponibili anche con lenti polarizzate (a partire da 359 euro), fotocromatiche (409 euro) e da vista (prezzi variabili).

Caratteristiche principali Ray-Ban Stories di Facebook: 

Instant Camera Capture:

foto e video istantanei (fino a 30 secondi) ti permetteranno di catturare attimi di quotidianità grazie alla doppia fotocamera integrata da 5MP posta sulla parte anteriore della montatura. Così sarai libero di alzare le sguardo e goderti il momento! IL LED si illumina quando la fotocamera è accesa e si sta fotografando o registrando un video.

Design Elegante:

scegli la montatura che si adatta al tuo stile e alle tue esigenze. I Ray-Ban Stories sono disponibili in tre modelli: Wayfarer (Wayfarer L è considerato una taglia), Round e Meteor. Si potrà poi scegliere tra cinque diversi colori.

Audio incorporato:

bluetooth integrato e un sistema audio a 3 microfoni ti permetteranno di ascoltare i tuoi video o brani preferiti da qualsiasi app sul tuo telefono e fare chiamate. 

Facebook Assistant:

usa la frase “Hey Facebook” per scattare video e foto senza dover usare le mani. Basta dire “Hey Facebook, scatta una foto” e Ray-Ban Stories farà il resto. 

App Facebook View:

modifica e migliora i tuoi ricordi quotidiani catturati su Ray-Ban Stories utilizzando l’app integrativa Facebook View (iOS e Android) e condividili con familiari e amici, o su Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger e altro ancora.

EssilorLuxottica

EssilorLuxottica è leader globale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, montature e
occhiali da sole. Costituita nel 2018, la sua mission consiste nell’aiutare le persone in tutto il mondo a vedere
meglio, vivere meglio e godere appieno della vita, rispondendo a esigenze visive e aspirazioni stilistiche personali in
continua evoluzione.

L’azienda riunisce le competenze complementari di due pionieri del settore, uno nelle tecnologie all’avanguardia per lenti oftalmiche, l’altro nella realizzazione di modelli iconici, per dettare nuovi standard nel settore dei prodotti per la cura della vista e nell’esperienza dei consumatori.

Marchi importanti come Ray-Ban e Oakley nell’eyewear, Varilux e Transitions nel settore lenti, Sunglass Hut e LensCrafters nel mondo retail, così come la rete GrandVision (di cui è stato acquisito il 76,72% il 1 luglio 2021) fanno parte della famiglia EssilorLuxottica.

Nel 2020 EssilorLuxottica contava più di 140.000 dipendenti e un fatturato consolidato di 14,4 miliardi di euro. EssilorLuxottica è quotata alla Borsa di Parigi e fa parte degli indici Eurostoxx 50 e CAC 40.

Facebook

Fondata nel 2004, la missione di Facebook è dare alle persone il potere di costruire comunità e rendere il mondo più
unito. Le persone utilizzano le applicazioni e le tecnologie di Facebook per connettersi con amici e familiari,
scoprire nuove comunità e far crescere le imprese.

Per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo dei social network e delle tecnologie ti aspettiamo alla terza edizione di EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021. Evento virtuale interamente gratuito dove si parlerà di strategie marketing, ecommerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto molto altro.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK