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Quattro errori social media da evitare

Quattro errori social media da evitare

Essere presenti sui social media è diventata un’imperante necessità per chiunque aspiri ad avere una presenza costante sul Web. Ciò nonostante, non sono pochi i brand che manchino di sfruttarne il potenziale. Vediamo insieme di che si tratta e come vi si può rimediare.

Quattro errori social media da evitare

Questi quattro errori sono tra i più comuni e nocivi che un brand impegnato sul Web deve evitare di commettere.

Avere link di infima qualità

È chiaro che i link siano strumenti molto efficaci per tradurre in ottica SEO le strategie di content marketing. Ma cosa succede se la loro qualità è lungi dall’essere ottimale? Scarse visualizzazioni e poco buzz (chiacchiericcio). In altre parole, il ranking della vostra azienda rischia di essere basso e sconfortante.

Non ottimizzare i canali social media

Non tutti sfruttano i social media e la SEO per le proprie attività online. Questo è un errore gravoso e potenzialmente distruttivo. Sappiamo tutti che il primo punto di incontro tra brand e utente sono i canali social. Curarli significa curare l’interazione con le centinaia di migliaia di clienti potenziali che attendono di accedere ai vostri servizi.

Evitare di aggiornare i profili spesso

Il troppo stroppia, ma anche il troppo poco. Guardatevi bene, quindi, dal postare i contenuti sui canali social in maniera eccessivamente esigua. Un paio di post al giorno bastano e avanzano a evitarvi il tasso di rimbalzo (la frequenza con cui gli utenti entrano in contatto con il vostro sito e se ne vanno se non trovano ciò che cercano).

Non comunicare con i propri utenti

La comunicazione è il requisito fondamentale del successo di un brand. Ecco perché dovreste preoccuparvi di curarla al meglio. Avvaletevi del supporto di influencer capaci di promuovere i vostri prodotti con campagne video e social mirate. Sceglietevene uno che sia coeso alla vostra mission e ai valori che vi proponete di perseguire.
 
Ricapitolando un po’, ottimizzate la comunicazione con i vostri clienti, badate alla qualità dei vostri link, aggiornate i vostri profili e pubblicate con costanza.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.