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Strategie marketing? Fate come per il Super Bowl

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Strategie marketing? Fate come per il Super Bowl. Il Super Bowl è l’evento sportivo americano per eccellenza. Ogni volta che si presenta, non c’è cittadino statunitense che non faccia di tutto pur di sintonizzarsi sulla partita e godersi lo spettacolo. Quest’anno, il match è stato un trionfo anche e soprattutto dal punto di vista mediatico: si parla do record di spettatori e di budget speso per uno spot televisivo.

Strategie marketing? Fate come per il Super Bowl

Sulla scorta del successo del Super Bowl, questi sono alcuni tips che bisogna tenere a mente quando si parla della promozione del proprio brand.

Creare contenuti appassionanti

Non solo grafiche accattivanti, ma anche contenuti testuali precisi e incalzanti. Create qualcosa che sia capace di far divertire e diventare virale. Siate sorprendenti. Cercate di attenervi al contesto di ciò che avete intenzione di pubblicare. Seguite i gusti e le esigenze dei clienti, aspirate ad attrarne il consenso. Nel caso del Super Bowl, i post e i Meme più divertenti e d’impatto sono stati retweetati più volte e condivisi sulla maggior parte delle piattaforme Social.

Promuovere una comunicazione continua e fattiva di sviluppo

Lo sapevate? Durante l’ultimo Super Bowl più di 27 milioni di tweet sono stati inviati. Questo fa capire la misura e il livello di popolarità che un evento del genere è riuscito a ottenere nel mondo del Web. Strategie di comunicazione volte a creare dialoghi costanti con i propri clienti sono un must per ogni brand che miri a puntare sulla fama di un evento di tale portata.

Interagire attivamente con la propria audience è fondamentale nelle proprie strategie marketing

Durante il Super Bowl, ogni brand era sintonizzato perennemente in ogni canale Social Media disponibile, a commentare la partita e promuovere i propri prodotti e servizi attraverso un’astuta e sapiente strategia dei contenuti.

Curiosità

L’evento ha segnato un record advertising-related assolutamente rimarchevole: sono stati spesi 5 milioni di dollari per uno spot da 30 secondi.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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