Home News Top 500 aziende di Torino: previsioni per la ripresa

Top 500 aziende di Torino: previsioni per la ripresa

Top 500 aziende di Torino previsioni per la ripresa EcommerceGuru

Pwc e La Stampa hanno presentato al Museo dell’Auto l’indagine annuale Top 500, dove si analizza le Top 500 aziende di Torino e provincia.

L’indagine mira a definire gli andamenti economici e finanziari delle aziende con sede legale nella provincia di Torino. Nella ricerca sono state escluse le banche e le assicurazioni.

Con questo evento si è voluto presentare la situazione territoriale approfondendo diversi aspetti per avere segnali e intuizioni su come intervenire sul tessuto imprenditoriale torinese.

L’obiettivo è stimolare la ripresa a seguito della pandemia covid-19.

Hanno presentato anche diverse priorità di azione per far ripartire le aziende. Queste priorità sono la necessità di riforme strutturali, di un sostegno ai consumi, di migliorare le infrastrutture, la semplificazione burocratica, l’innovazione, la digitalizzazione, l’internazionalizzazione e la sostenibilità. Grandissimi temi importanti per un sistema territoriale sano.

All’interno del video realizzato da Pwc e La Stampa è presente un’analisi dei dati registrati e si sono susseguiti diversi interventi.

Tra gli ospiti erano presenti personaggi di spicco del territorio, come la sindaca Chiara Appendino e Teresio Testa Direttore regionale di Intesa San Paolo.

Chissà se sarà possibile una vera ripresa sulla scia di queste Top 500 aziende di Torino. Per saperne di più commenta l’evento Top 500 con la community EcommerceCommunity.it e rimani aggiornato sulle novità del mondo ecommerce grazie a EcommerceGuru.