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Tre consigli per aver successo con i Social Media

Tre consigli per aver successo con i Social Media

Tre consigli per aver successo con i Social Media. Ogni anno è necessario, da parte delle piccole e medie imprese, riconsiderare tutto il lavoro che si è svolto nel tempo, e capire come migliorare. Quando si parla di esposizione sui canali Social Media, bisogna sempre partire dal presupposto che le strategie che si erano adottate in principio, dovranno adesso essere aggiornate, mutate, traslate per poter stare al passo con i tempi e le irrequiete dinamiche di mercato.

Tre consigli per aver successo con i Social Media

Siete una start-up e desiderate cominciare a maturare una posizione di rilievo sui Social Media? Seguite questi consigli:

Targetizzate i clienti giusti

Ogni business ha il cliente che merita. Se vi occupate di vendita di elettrodomestici da cucina, vorreste stare sicuri che il vostro target ideale sia composto da casalinghe o da utenti interessati a quella specifica area tematica. Non andrete certo a tentare di catturare l’attenzione di giocatori di baseball o idraulici o meccanici. Gli esempi potrebbero balzare fuori a tonnellate. Ricordatevi sempre di ragionare su “chi” dovrà essere l’utente ideale per le vostre attività online.

Postate in maniera costante

Non c’è sviluppo dove non c’è costanza. Perciò siate costanti. Postate quotidianamente, a un ritmo di due o anche tre post al giorno. Scegliete gli orari in cui saprete statisticamente quand’è che la maggior parte di utenti sarà solita connettersi ai vari canali digitali. E agite di conseguenza. Concentratevi naturalmente sulla qualità dei contenuti che andrete a postare. Siate sempre innovativi e con un marchio personale ben definito. Questo è fondamentale soprattutto per le piccole imprese che devono ancora farsi un seguito.

Sfruttate applicazioni di comunicazione

Social Media è comunicazione. Per questo voi dovrete fare in modo di comunicare al meglio con la vostra audience, stimolando interazioni continue e fattive di sviluppo. Che si tratti di sfruttare i vari canali più in voga, o di gestire la chat interna al vostro sito web, poco importa. A tale proposito potrebbero fare al caso vostro alcune applicazioni ideali per creare connessioni vis à vis durature. Da Messenger, a Slack, a Skype, a YouTube. Ognuna di loro è infusa di una serie di caratteristiche che la rendono palatable enough per creare interazioni fattive di sviluppo.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.