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Tre consigli perfetti per le vostre strategie social

Tre consigli perfetti per le vostre strategie social

Siamo tutti sui social, utenti, clienti e aziende comprese. Ecco perché è necessario riuscire a creare interazioni su tali canali digitali che siano durature e fattive di uno sviluppo capace di trascenderle e riflettersi poi in conversioni costanti. Ma come si creano queste interazioni? Quali strategie bisogna seguire?

Tre consigli perfetti per le vostre strategie social

Seguite questi tre consigli e le vostre strategie social media saranno un successo duraturo.

Create contenuti accattivanti

Senza contenuti accattivanti e coinvolgenti non potete sperare in un engagement con nessuno dei vostri contatti sui social media. Ecco perché dovete premunirvi di fornire loro qualcosa che valga la pena di essere letto spendendoci sopra del tempo. Siccome oggigiorno il tempo è sempre più prezioso e pare trascorrere a una velocità forsennata, dovrete proporre contenuti intriganti e up to date.

Non siate invasivi

Ogni volta che proponete agli utenti di accedere a sconti particolari o a usufruire di qualcuno dei vostri servizi, fatelo sempre in maniera non invasiva. Non compromettete il rapporto che si verrà a instaurare con loro. Rimanete affiatati e partecipate attivamente a creare un dialogo costante, coerente e propositivo. Ma evitate di snocciolare subito prodotti o bonus in maniera aggressiva.

Video e immagini sono sempre al top

Non c’è niente di più efficace nel creare coesione e share di una buona foto o un video breve e fugace e catalizzante. Tenetelo a mente ogni volta che vi viene da postare contenuti sui social principali. Gli utenti non anelano che a questo. Vogliono contenuti immediati, immagini d’impatto e video curiosi e un po’ divertenti dove potersi immedesimare.
Vi siete già chiesti quali sono i trend dominanti di questo periodo? E per l’immediato futuro? Non mancate di tenervi aggiornati sulle nostre pagine per conoscere tutto ciò che riguarda in toto il mondo dei social media e del marketing online.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.