Home Filiera Ecommerce Nexi sigla una partnership strategica con Shopware

Nexi sigla una partnership strategica con Shopware

nexi showpare partership strategica

La partnership tra Shopware e Nexi a livello europeo, consentirà di migliorare le capacità di incasso online per i commercianti B2B e per specifici verticali nei mercati europei in forte crescita

Nexi, la PayTech europea, e Shopware, la principale piattaforma open source per l’ecommerce a livello globale, ampliano la propria collaborazione e siglano una Partnership Platinum a livello europeo.

Nexi potrà soddisfare al meglio le esigenze dei commercianti B2B e di mercati verticali specifici come Pharma, Retail e Furniture, aiutandoli a cogliere nuove opportunità di business. La partnership, inoltre, abilita una suite omni-commerce.

L’ Head of Group Ecommerce di Nexi sulla partnership

L’intesa con Shopware è per Nexi un investimento in partnership strategiche con le più grandi piattaforme di e-commerce finalizzate a guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali in Europa. Questa operazione è certamente in linea con la mission della PayTech di accelerare la transizione verso un’Europa senza contanti. Per Shopware l’accordo con Nexi rappresenta un consolidamento del proprio posizionamento nella regione DACH, oltre a un’espansione in Italia e nel Sud Europa.

Siamo lieti di collaborare con Shopware, leader riconosciuto nell’innovazione, con forti competenze nell’e-commerce B2B. Da una posizione forte in Germania, Shopware si sta rapidamente espandendo in tutta Europa e le nostre competenze nel mondo dei pagamenti, unite alla nostra forte presenza territoriale, aiuteranno Shopware a espandere ulteriormente la propria attività e a sfruttare un’ampia offerta di metodi di pagamento locali”, afferma Omar Haque, Head of Group E-commerce di Nexi.

Diventa partner EcommerceDay 2023

Il CEO di Shopware Stefan Hamann sull’accordo con Nexi

L’integrazione dei gateway Nexi con le soluzioni Shopware crea vantaggi reciproci per entrambi i partner. Consente un’integrazione di sistema più fluida e arricchisce un processo di attivazione più rapido e senza interruzioni per i commercianti.

Shopware è fortemente impegnata nel dare una scossa al settore dell’ecommerce. Il nostro obiettivo principale è sviluppare soluzioni all’avanguardia per i nostri clienti, fornendo alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno per eccellere nel frenetico mondo dell’e-commerce. Il commercio B2B ha acquisito un’enorme importanza per noi negli ultimi anni e la nostra partnership con Nexi ci consente di fornire una soluzione ancora più attraente per i commercianti B2B“, afferma il co-CEO di Shopware Stefan Hamann.

Nexi

Nexi è la PayTech europea, presente in mercati europei ad alta crescita, attraenti e in paesi tecnologicamente avanzati. Quotata all’MTA di Borsa Italiana, Nexi ha la scala, la portata geografica e le capacità per guidare la transizione verso un’Europa senza contanti.

Grazie al suo portafoglio di prodotti innovativi, competenze ecommerce e soluzioni specifiche per il settore, Nexi è in grado di fornire un supporto flessibile per l’economia digitale e l’intero ecosistema dei pagamenti a livello globale attraverso una vasta gamma di canali e metodi di pagamento diversi.

La piattaforma tecnologica di Nexi e le competenze professionali best-inclass nel settore, consentono inoltre alla società di operare al meglio in tre segmenti di mercato: Merchant Solutions, Issuing Solutions e Digital Banking Solutions.

Nexi investe costantemente in tecnologia e innovazione, concentrandosi su due principi fondamentali: soddisfare, insieme alle proprie Banche partner, le esigenze dei propri clienti e creare per loro nuove opportunità commerciali.

Nexi è impegnata a sostenere le persone e le imprese di tutte le dimensioni, trasformando il modo in cui le persone pagano e le imprese accettano i pagamenti, offrendo così ai clienti le soluzioni più innovative e affidabili per consentire loro di servire meglio i loro clienti e di crescere. Questo è il modo in cui Nexi promuove il progresso a beneficio di tutti: semplificando i pagamenti e consentendo alle persone e alle imprese di costruire relazioni più strette e crescere insieme.

Diventa Speaker EcommerceDay 2023

Shopware

Shopware, fondata a Schöppingen nel 2000, è una piattaforma che offre soluzioni tecnologiche Open Source per l’eCommerce. Con le sue soluzioni omnichannel, l’azienda è tra i leader di mercato nel segmento mid-market, fornendo servizi personalizzati e flessibili ad aziende di piccole e medie dimensioni che operano nel settore B2B, B2C e D2C.

Shopware, grazie alla sua natura open source, headless e basata sulle API, consente ai merchant di personalizzare il software a seconda delle diverse necessità, garantendo allo stesso tempo una customer experience di qualità.

Con una presenza consolidata e oltre 45.000 clienti attivi tra Europa e Stati Uniti, l’azienda conta su una rete globale di 1.600 Integration Partners, che supportano le aziende clienti nello sviluppo delle funzionalità della piattaforma.

Leggi anche: L’intelligenza artificiale nel servizio clienti di Zendesk

Interessato a tutte le novità fintech? Partecipa ad EcommerceDay 2023: scopri subito i presigiosi speaker presenti alle due giornate dedicate all’ecommerce e incontra migliaia di professionisti di tanti settori. A Lingotto FiereTorino, il 18 e il 19 b.