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Nuovi tools per ottimizzare i siti ecommerce su PrestaShop

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PrestaShop ha deciso di fare nuove offerte di Natale ai clienti che utilizzano la sua piattaforma per i loro siti internet di ecommerce. Fino al 16 dicembre 2012 saranno disponibili a prezzi scontati quattro nuovi pacchetti studiati per agevolare gli acquisti di Natale.

Il primo è il Marketing Pack, utile per stimolare il tasso di conversione all’acquisto. Molte volte gli utenti mettono diversi oggetti nel carrello, ma non inviano la richiesta. In questo pacchetto è stato inserito un reminder che invia a questi utenti una e-mail ricordando loro di terminare l’acquisto. Inoltre, fornisce un sistema per realizzare newsletter professionali e per tenere traccia delle reazioni del pubblico.

Il Gift Pack permette di attirare nuovi clienti e aumentare la visibilità. Con i tools al suo interno è possibile creare sconti speciali che si esauriscono al termine del count down preimpostato dal venditore ecommerce che utilizza PrestaShop. Vengono inoltre abilitati dei coupon che offrono sconti speciali per l’acquisto di prodotti sul sito. Ideale per chi è indeciso su quale regalo acquistare.

Il Design Pack è lo strumento utile per migliorare graficamente il sito di ecommerce su PrestaShop. È possibile infatti inserire dei menù più fluidi e di impatto ed evidenziare alcuni articoli inserendo le foto in appositi slider.

Il Trend Pack permette di accrescere il numero medio di articoli che l’utente dell’ecommerce mette nel carrello. La funzione più interessante è senza dubbio quella che permette di raggruppare alcuni oggetti in uno scenario e avere una visualizzazione di insieme di quella che può essere l’immagine coordinata di più prodotti.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."