Home News Parte l’Ecommerce Day in tour. Seguici in giro per l’Italia

Parte l’Ecommerce Day in tour. Seguici in giro per l’Italia

Ecommerce Day in tour
Ecommerce Day in tour

Ci siamo! Il nuovo sito di Ecommerce Day in tour è online con una nuova veste grafica, maggiori contenuti, una migliore usabilità, collegamenti ai siti dei singoli eventi, una pressroom e le ultime news sull’evento che ha fatto impazzire tutti gli amanti dell’ecommerce.

Se vuoi sapere qualcosa di più su questo evento, qui troverai tutte le risposte alle tue domande.

Cos’è l’Ecommerce Day in tour?

L’Ecommerce day in tour è un ciclo di eventi interamente dedicati al commercio elettronico.
Nato come unico evento all’interno del progetto Ecommerce Guru, portale italiano sull’ecommerce – ideato e creato dalla web agency torinese Jusan Network – l’Ecommerce Day ha riscontrato un così grande successo presso il pubblico, gli sponsor e la stampa che i suoi organizzatori hanno deciso di replicarlo e portarlo in giro per lo stivale.

La prima edizione dell’Ecommerce Day si è tenuta a Torino ed ha visto la partecipazione di personalità provenienti da diversi ambiti, dalla startup alla grande impresa, dai professionisti del settore a professori universitari e soggetti pubblici, che hanno discusso sulle possibilità di applicare l’ecommerce a diverse realtà imprenditoriali.

Perché l’Ecommerce Day in tour?

Lo scopo di Ecommerce Day in tour è quello di diffondere il verbo dell’ecommerce in tutto il territorio nazionale.
Alla base di questa scelta c’è la consapevolezza che l’Italia, rispetto ad altri paesi, è in ritardo nell’adozione di questo innovativo modo di fare acquisti. Tale ritardo può essere fatto risalire ad una serie di cause. Una delle principali è data da un atteggiamento di sfiducia e pregiudizio che vede l’acquisto di beni e servizi in rete un campo minato pieno di insidie e di tranelli.
Fortunatamente però le cose stanno cambiando. Gli italiani hanno sempre più fiducia nei confronti degli acquisti online, un dato questo, confermato da una serie di statistiche.
Anche le imprese si adeguano a questa situazione. Nel tentativo di trovare una risposta alla crisi, molti imprenditori avviano delle iniziative volte ad allargare l’audience per la loro offerta, spesso con ottimi risultati. E l’ecommerce da questo punto di vista può essere la strada vincente.

Dove e quando gli eventi dell’Ecommerce Day in tour?

L’ecommerce day in tour farà tappa in tre città italiane in ognuna della quali la tematica dell’ecommerce assumerà una connotazione particolare:
  • BARI (27 settembre 2013 – Hotel  Parco dei Principi) – I PRODOTTI DEL TERRITORIO
  • GENOVA ( 7 ottobre 2013 – Palazzo Ferretto.) – L’INTERNAZIONALIZZAZIONE 
  • PADOVA (data da definire) – IL MADE IN ITALY

Come partecipare agli eventi di Ecommerce Day?

Gli ecommerce days saranno una grande occasione di incontro e confronto per tutti gli amanti del commercio online. Gli eventi sono aperti a chiunque voglia partecipare: aziende, professionisti, studenti, appassionati etc. Sono previste infatti diverse modalità di partecipazione:

  • Pubblico: se vuoi prendere parte agli eventi dell’Ecommerce Day è necessario registrarsi presso il sito Ecommerceday.it. Ti ricordiamo che il numero di posti è limitato, dunque affrettati e iscriviti subito!
  • Relatori: se vuoi proporre un talk sulla tua esperienza nel mondo dell’ecommerce puoi farlo dall’apposito form presente su Ecommerceday.it
  • Sponsor: se vuoi promuovere la tua azienda e associare il tuo marchio a Ecommerce Day contattaci a info@ecommerceday.it .
Per ulteriori informazioni sui singoli eventi, sui relatori, sui programmi e altre news visita il nuovo sito Ecommerceday.it  e segui il tour anche sui social network.
Articolo precedenteYeppon, l’ecommerce hi-tech sotto casa tua
Prossimo articoloL’Outlet della sigaretta elettronica: un e-commerce per le e-cigarette
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."