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Rivoluzione Groupalia, il couponing con mobile e offerte permanenti

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Il mobile è il futuro dell’ecommerce e così la società di couponing Groupalia investe in modo deciso nelle strategie per arrricchire l’offerta per smartphone e tablet e per fidelizzare i clienti. Lo sviluppo dell’app Buy&Go e le nuove offerte permanenti sono i cardini della nuova strategia messa a punto dal nuovo sales director Mauro Catalano.

Con Buy&Go, Groupalia utilizza la tecnica dell’instant couponing. Si tratta di un servizio che sfrutta la geolocalizzazione dei dispositivi mobile per mostrare agli utenti tutte le offerte disponibili nella zona rilevata tramite Gps. In questo modo, il potenziale cliente può scoprire tutte le offerte in prossimità della sua posizione e passare rapidamente dalla consultazione online all’acquisto o fruizione di un servizio offline.

I pro delle offerte permanenti di Groupalia

Le offerte permanenti consentono invece al cliente di instaurare una relazione duratura e stabile con Groupalia e con i brand che utilizzano questo sistema di couponing. Oltre alle classiche offerte temporanee, ci saranno proposte meno aggressive ma prolungate nel tempo a prezzi più o meno scontati. In questo modo, le aziende possono avere un canale di vendita direttamente sul pèortale di Groupalia e i clienti instaurano un rapporto di fiducia con il brand generando dei riacquisti.

Dunque, si tratta di una strategia che si rivolge sia ai consumatori che ai venditori. “Queste innovazioni producono vantaggi sia per i nostri clienti, sia per i nostri partner – ha dichiarato Mauro Catalano durante la conferenza stampa; per i clienti un bacino di opportunità decuplicato e in prossimità; per i nostri partner un’importante vetrina a cui accedere senza reali costi fissi, ma semplicemente usufruendo di un innovativo mezzo di comunicazione messo a disposizione da Groupalia”.

Spagna e Italia i mercati più fiorenti

Con queste novità Groupalia cerca di consolidare la sua presenza in Spagna e in Italia. Nata nel 2010 a Barcellona, la società di couponing è cresciuta molto in questi anni; e nel nostro Paese nel 2012 ha raddoppiato il fatturato dai 40 milioni dell’anno precedente. E lo ha fatto proprio in Italia, un mercato dove detiene il 50% del fatturato aziendale complessivo.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."