Facebook Instagram Linkedin Twitter Youtube
  • Home
  • Filiera Ecommerce
    • Fisco
    • Aspetti legali
    • Pagamenti
    • Logistica
    • Cybersecurity
    • Trend
  • Marketing
    • SEO
    • Social Media
  • Formazione
    • Formazione
    • Guide
    • Eventi
    • Case Study
    • Intervista
    • Lean Thinking
  • News
  • Podcast
Cerca
Facebook Instagram Linkedin Twitter Youtube
venerdì 23 Maggio, 2025
Ecommerce Guru : Il magazine dei professionisti dell'e-commerce
  • Home
  • Filiera Ecommerce
    • Fisco
    • Aspetti legali
    • Pagamenti
    • Logistica
    • Cybersecurity
    • Trend
  • Marketing
    • SEO
    • Social Media
  • Formazione
    • Formazione
    • Guide
    • Eventi
    • Case Study
    • Intervista
    • Lean Thinking
  • News
  • Podcast
Home News Tre tool social media di rilievo per le imprese
  • News
  • Web Marketing
  • Social Media

Tre tool social media di rilievo per le imprese

Di
Samuele Camatari
-
6 Dicembre 2017
Condividi
Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Linkedin
Email
Print
Telegram
    Tre tool social media di rilievo per le imprese

    Ogni giorno si ha sempre l’occasione di trovare strumenti utili per promuovere le proprie attività sui social media. E promuoversi sui social media è imprescindibile per tutte le imprese che si dedicano a lavorare online. Se è vero che i social media sono il futuro della comunicazione tra brand e utenti, allora strumenti particolari volti ad alimentare l’engagement possono essere davvero utili e devono essere tenuti in considerazione di conseguenza.

    Tre tool social media di rilievo per le imprese

    Provare per credere, ma questi tool per i social media sono particolarmente efficaci nel promuovere le strategie di un brand. E la loro utilità è sempre più sotto i riflettori.

    Tack

    Tack si occupa di produrre contenuti user-generated. L’applicazione cerca in automatico immagini fondate sulla location o sull’uso di hashtag specifici. La maggior parte dei consumatori tendono a preferire e a fidarsi di contenuti visivi creati da altri. Con Tack tutto questo è possibile.

    Feedly

    Feedly permette di trovare facilmente blog e siti web, radunandoli tutti in un unico luogo virtuale. Si tratta di un ottima alternativa rispetto al task giornaliero di cercare ogni sito tra i propri preferiti per leggere le ultime news. Tutto, dai giornali, ai blog, ai video su YouTube, può essere collezionato e messo in ordine.

    Lumen5

    Lumen5 permette di creare video di testi e immagini provenienti dai contenuti blog da voi realizzati. Tutto il processo richiede giusto un minuto per essere messo in luce. Ed è semplicissimo. Basta inserire il link del blog all’interno di questo strumento, e il contenuto viene automaticamente diviso insezioni. A vostra discrezione sarà poi decidere quali sezioni di testo includere nel video.
    Rimanete sintonizzati per avere informazioni in merito a tutto il mondo social media e non solo, dal momento che E-commerce Guru tratta di tutto ciò che pertiene al mondo della vendita online nella sua totalità.
     

    • TAGS
    • social media per le imprese
    • strumenti social media
    • tool social media
    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
    Telegram
      Articolo precedenteContent marketing? Ecco i trend per il 2018
      Prossimo articoloCome sfruttare il video marketing sui social media
      Samuele Camatari
      Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
      Linkedin

      ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

      Intelligenza artificiale e personalizzazione nel beauty e pharma

      Intelligenza artificiale e personalizzazione: il nuovo volto del customer journey in beauty e pharma

      marketplace beauty 2025-ecommerce day focus beauty e pharma

      Marketplace beauty 2025 – come cambiano i canali di vendita per il beauty e pharma

      Ecommerce Day Focus Beauty e Pharma - 22 maggio Milano

      22 maggio EcommerceDay Focus – Beauty & Pharma Revolution: l’evento che anticipa il futuro del retail

      Fondato nel 2010

      Fondato nel 2010





      SEGUICI SU

      Facebook Instagram Linkedin Twitter Youtube

      Valutiamo i contenuti di valore di nuovi promettenti autori e siamo disposti a condividere i loro articoli con la nostra Community.
      Se sei un copywriter o un articolista e vuoi entrare a far parte dei nostri Contributor / Editorialisti, non esitare a contattarci.

      loader

      Tanti contenuti originali, aggiornamenti, guide, sconti e ZERO SPAM.

      Confermo di aver letto, compreso e accettato la privacy policy

      • Home
      • Chi siamo
      • Redazione Ecommerce Guru
      • Collabora con noi
      • Pubblicità
      • Podcast
      • Privacy
      • Social media policy
      • Note legali
      • Cloud by Newesis

      © Copyright 2025 Jusan Network. MADE IN ITALY BY JUSAN – ECOMMERCE AGENCY TORINO

      Sitemap

      ©